Pagine

sabato 23 maggio 2015

Dall'arte al percorso formato passeggino, i nuovi sentieri tematici del parco escursionistico sul massiccio del Latemar, in Val D'Ega


Latemarium: estate 2015

Da quando, col nome di Latemar.ium, è diventato famoso come cornice di un vero parco di divertimenti e opportunità per gli appassionati di montagna, il massiccio del Latemar, in Val D’Ega, non ha mai smesso di proporre, con la vanità di chi è conscio della propria bellezza, variazioni sul tema delle escursioni e della scoperta.

Alla serie di sentieri tematici che si snodano fra boschi secolari, prati dal verde brillante e alpeggi in quota, con scorci che sembrano frutto della fantasia, eppure agevolmente raggiungibili, si sono aggiunte via via nuove alternative di camminata per memorizzare tutte le sfumature di uno spettacolo della natura, proprio nel cuore delle Dolomiti, Patrimonio dell’Umanità UNESCO. 

Per l’estate 2015, LATEMAR.ALP – con un grado di difficoltà piuttosto basso – è ideale per  famiglie con bambini, che a Obereggen sono di casa. Semplice e percorribile anche con il passeggino, offre l’opportunità di una piacevole passeggiata lungo gli alpeggi della Val d’Ega con mucche, cavalli e pecore al pascolo. Osservando le straordinarie vette di Latemar, si scoprono le nuove stazioni interattive dedicate alle Dolomiti.

Alzando un po’ il livello di difficoltà, LATEMAR.ART è un itinerario dedicato agli amanti delle espressioni artistiche e delle esposizioni ad alta quota. Il sentiero si snoda attraverso, la Pampeago Green and White Gallery, uno dei parchi d'arte più alti al mondo – con lavori di Dick Gordon, Sandro Scalet, Hidetoshi Nagasawa, Giampaolo Osele, Thorsten Schütt, Mauro Olivotto e Marco Nones - ed è pensato per famiglie e appassionati di musei a cielo aperto. Opere di grandi artisti e nuove stazioni interattive conducono alla scoperta di arte e natura. Tutti gli altri itinerari sono elencati su www.latemarium.com.

Tutti i bambini sotto gli 8 anni - nati dopo il 01.06.2007 - viaggiano gratis sugli impianti di risalita Obereggen-Oberholz, aperti dalle 08.30 alle 18.00. 

Adulti, 9 euro corsa singola, 12 euro andata e ritorno. Ragazzi - nati dopo il 01.06.1999 -  7,50 euro corsa singola, 10 euro andata e ritorno. Dal 21 giugno all’11 ottobre 2015, è inoltre disponibile il NUOVO FAMILY TICKET (2 Adulti e max. 2 Bambini dai 9 ai 16 anni) al prezzo di 30 euro. Informazioni: +39 0471 618 200


Per Informazioni: Val D’Ega Turismo
Tel. 0471619500
E-mail: info@valdega.com
Sito web: www.valdega.com
www.latemarium.com

Nessun commento:

Posta un commento