Pagine

martedì 17 febbraio 2015

Un inizio 2015 ricco di eventi in Repubblica Dominicana



Dall’arrivo delle balene al festival del sigaro fino a una importante competizione di surfper una vacanza per tutti i gusti

Milano, 17 febbraio 2015 – La Repubblica Dominicana è una delle mete in tutti i Caraibi con il maggior numero di attrazioni culturali, sportive, naturalistiche in grado di raggiungere e interessare molteplici tipologie di viaggiatori. Insomma una meta per tutti i gusti! Oltre infatti alle consuete celebrazioni del Carnevale tra febbraio e marzo, si contano numerosi eventi che si svolgono nella destinazione nei primi mesi dell’anno, dall’arrivo delle balene nella penisola di Samanà al festival del sigaro a La Romana e a Santiago fino all’evento sportivo Master of Ocean a Cabarete a nord dell’isola solo per citarne alcuni.
Il passaggio delle “ballenas jorobadas”, ovvero le “balene con la gobba”, nella baia di Samanà è uno straordinario avvenimento che richiama migliaia di turisti nazionali e internazionali dalla metà di febbraio a metà marzo. Tanti i visitatori che giungono in questa zona per vivere uno degli spettacoli naturali più belli, centinaia di balene che si accoppiano e si riproducono in acque calde. Il loro passaggio è così importante da un punto di vista ambientale che il Ministero del Turismo, il Ministero dell’Ambiente e delle risorse naturali, la Marina, il Comune di Samanà e l’Ente di protezione della baia (CEBSE) hanno creato un sistema di monitoraggio dei mammiferi per garantirne l’osservazione senza turbare le loro attività.
Per i veri cultori del sigaro fino al 20 febbraio si tiene a Santiago, nella regione del Cibao, e a La Romana a sud dell’sola, il Procigar Festival, una fiera che raccoglie i più importanti produttori, distributori e consumatori. Nel corso della manifestazione i partecipanti potranno visitare le fabbriche di sigari più note ma anche godere di numerose attrazioni, tra cui giocare a golf, visitare splendide spiagge caraibiche o partecipare a feste ed eventi gastronomici.
E ancora dal 23 al 28 febbraio si terrà Master of the Ocean, un evento che riunisce in un sola manifestazione annuale differenti sport acquatici. Surf, kitesurf, windsurf e Stand Up Paddle saranno i protagonisti sulla spiaggia di Playa El Encuentro a Cabarete, sulla costa nord, dove parteciperanno atleti dominicani e stranieri. Cabarete, oltre ad essere una cittadina vivace amata dai giovani, è la meta ideale per praticare questi sport grazie alla favorevole posizione geografica nell’Oceano Atlantico, la presenza di una baia protetta al suo ingresso della barriera corallina, un vento perfetto che arriva da est generando una varietà di onde incredibili.
  
Per maggiori informazioni:
Ente del Turismo della Repubblica Dominicana
Piazza Castello, 25 - 20121 Milano


Scarica la nostra APP gratuita per Apple e Android
GoDominicanRepublic

Seguici su Facebook

Nessun commento:

Posta un commento