Pagine

lunedì 23 febbraio 2015

Pasqua a Firenze…e visiti gratis Palazzo Strozzi

Trascorrere Pasqua e Pasquetta in Toscana a Pasqua è certamente uno dei desideri di tanti turisti che scelgono questo periodo per prendersi qualche momento di relax. Vi sono alcuni luoghi principali della città di Firenze che fanno rivivere ancora oggi tradizioni locali legate alla Pasqua, la più radicata delle quali è lo “scoppio del carro”, cerimonia che risale ai tempi della prima crociata. Proprio di fronte al Duomo la mattina di Pasqua arriva un pittoresco carro trainato da due grandi buoi bianchi e un corteo con figuranti in costume storico percorre le vie della città, il carro viene portato da Porta al Prato (dove risiede il resto dell’anno) fino alla piazza del Duomo. Dopo la Messa viene il carro e la folla vengono circondati da fuochi d’artificio e partono i festeggiamenti.

La tradizione della Pasqua a Firenze passa anche attraverso la tavola, dove non deve mancare la schiaccia pasquale, un dolce da abbinare al Vin Santo. Non perdere l’occasione di vivere la città di Firenze in una delle meravigliose camere Deluxe del Golden Tower Hotel a Firenze (www.goldentowerhotel.it).  

Oltre alla colazione inclusa potrai usufruire dello sconto del 10% presso il nostro ristorante, l’aperitivo gratuito e due biglietti omaggio per la mostra d’arte Potere e Pathos dove ammirare bronzi del mondo ellenistico presso Palazzo Strozzi.
Pernotta 2 notti a partire dal 4 aprile e festeggia la Pasqua al Golden Tower Hotel!

Nessun commento:

Posta un commento