Pagine

giovedì 19 febbraio 2015

Giovedì 19 marzo 2015: la Giornata della Gastronomia Francese in Italia porta lo Champagne Steinbrük sulla tavola dell'Antica Corte Pallavicina di Polesine Parmense (PR)

La Corte di Francia…

 

Giovedì 19 marzo 2015: la Giornata della Gastronomia Francese in Italia porta lo Champagne Steinbrük sulla tavola dell’Antica Corte Pallavicina di Polesine Parmense (PR)


«Gentile Chef, desidero complimentarmi sentitamente per la selezione del suo ristorante al grande evento Goût de France del 19 marzo, organizzato nel corso delle Giornate della gastronomia francese in Italia. Siamo ulteriormente lieti, dato che l’Italia, uno dei paesi più importanti per la sua gastronomia, si è attesta al primo posto nel mondo come numero di chef partecipanti: circa 100 e di primissima qualità. La Francia è molto onorata della sua adesione».

Con queste parole, Catherine Colonna, ambasciatrice francese in Italia, ha inteso esprimere la propria soddisfazione per quello che promette di essere uno degli appuntamenti clou dell’iniziativa che celebra il binomio tra due gusti e due Paesi. Suona, in un certo senso, come la benedizione più importante ad un matrimonio, quella che ne sancisce la validità. Certamente, quella che andrà in scena giovedì 19 marzo 2015 all’Antica Corte Pallavicina di Luciano e Massimo Spigaroli, è un’unione sulla quale non si fatica a scommettere. In occasione della Giornata della Gastronomia Francese in Italia, una selezione di vini le cui bollicine dello Champagne Steinbrück sembrano frizzare con accento transalpino trova nel piatto un menu studiato per esaltarne il gusto e sottolinearne la provenienza. 

La carta della serata prevede: L’uovo a guscio bianco poché, foie gras e asparagi -accompagnati da Champagne Steinbrück Cuvéè Brut s.a. en magnum - Il baccalà, crema di porri e peperoni – coi quali si sposano Champagne Steinbrück Cuvée Marie Jeanne Grand Cru e Blanc de Blancs - La suprema d’oca su una royale di piselli e riduzione di prugnoli – esaltata da Champagne Steinbrück Cuvée de l’Anniversaire Millesimé 2007 - La piccola selezione dei formaggi d’oltralpe – in abbinamento a Champagne Paul Louis Martin Grand Cru Brut Blanc de Noirs Millesimé 2007 - Piccola pasticceria, I caffè ed i digestivi.

La serata si apre alle 20.00 con la visita alle antiche cantine di stagionatura e aperitivo di benvenuto con piccole stuzzicherie ed è proposta al prezzo di 100 euro a persona, con prenotazione obbligatoria.

Per informazioni:
Relais Antica Corte Pallavicina
Strada del Palazzo Due Torri 3
43010 Polesine Parmense (PR)
Tel. 0524.936539

Nessun commento:

Posta un commento