Pagine

martedì 17 febbraio 2015

Dal 1° al 5 marzo 2014, corso di cucina sui primi italiani con lo chef Stefan Pramstrahler del Romantik Hotel Turm di Fiè allo Sciliar (BZ)

Con un buon primo… il pranzo è già divino!


Lo chef Stefan Pramstrahler del Romantik Hotel Turm di Fiè allo Sciliar (BZ), dal 1° al 5 marzo 2014, organizza un corso di cucina sui primi italiani, tra gli ambienti storici di un maso e di una torre.

È tra i piatti più apprezzati dagli italiani e si può senza dubbio affermare che se il primo è delizioso, il pranzo è già a metà dell’opera. Ognuno ci mette creatività e fantasia, ma per riuscire a cucinare piatti sublimi è il caso di affidarsi alle perle di saggezza gastronomica di un bravo chef. Così, ai piedi delle Dolomiti, in uno dei ristoranti più rinomati dell’Alto Adige, l’anfitrione del Romantik Hotel Turm di Fiè allo Sciliar (BZ) – il premiato chef Stefan Pramstrahler – accoglie gli amanti dei fornelli per un corso di cucina a tema “Bella Italia: pasta, risotti ed altri primi piatti italiani”. L’esperienza culinaria si può fare dal 1° al 5 marzo 2015, con il privilegio di soggiornare negli spazi di una torre antica del 1.200 (da cui è nato l’hotel) e assaporare le ricette gourmet del ristorante Turm, nominato nelle migliori guide specializzate del settore. Appena arrivati, i cuochi apprendisti incontrano lo chef e gli organizzatori del corso, gustando un menu a 4 portate Romantik o un menu 1001 calorie. Durante il soggiorno – che include 4 notti nella torre storica – possono deliziarsi con una cena al maso Grottner, che ha una storia di oltre 800 anni ed è il rifugio vinicolo tutelato dai Beni Culturali e reinventato con elementi di design moderno, in cui la famiglia Pramstrahler produce vini grazie alle uve del vigneto. Gli ospiti possono assaporare, inoltre, 2 menu di degustazione con i vini abbinati. E poi partecipare al corso di cucina con Stefan Pramstrahler: un pomeriggio al maso Grottner e un pomeriggio al Romantik Hotel Turm, e visitare il maso Plun a San Valentino, dove un rifugio del XIV secolo è stato trasformato in una distilleria moderna, in cui vengono creati ottimi aceti altoatesini. Il prezzo a persona è di 760 euro.


Per informazioni: Romantik Hotel Turm
Kirchplatz 9, 39050 Fiè allo Sciliar (BZ)
Tel  0471.725014 

Nessun commento:

Posta un commento