Pagine

giovedì 12 febbraio 2015

A Carnevale, uno scherzo medievale. Il 15 e il 22 febbraio 2015, un'apertura straordinaria del Parco delle Fiabe per festeggiare il Carnevale al Castello di Gropparello (PC)


A Carnevale, uno scherzo medievale

Il 15 e il 22 febbraio 2015, un’apertura straordinaria del Parco delle Fiabe per festeggiare il Carnevale al Castello di Gropparello (PC)
A voler davvero ascoltare, quello del Carnevale non è solo un invito a mascherarsi in maniera più o meno bizzarra ma anche un appello ad usare i costumi e i travestimenti per costruire storie di epoche lontane o immaginare. E non esiste luogo migliore di un antico castello medievale, circondato da un vero e proprio Parco delle Fiabe, per mettere in scena avventure che, uscite direttamente dalla fantasia dei bambini, risvegliano e possono contare sulla presenza di maghi, cavalieri, fate e di tutte le creature che abitano tra gli alberi del bosco e le mura secolari.
Ecco quindi che, il 15 e il 22 febbraio 2015, il Castello di Gropparello, in provincia di Piacenza, riporta indietro le lancette del Carnevale, invitando a corte una nutrita schiera di personaggi fantastici di epoche lontane, per costruire tutti insieme l’ennesima fiaba antica all’interno di mura che resistono all’assalto della modernità. I visitatori saranno trascinati in questo viaggio a ritroso nel tempo, che comincia alle 10.00, con l’apertura straordinaria del Parco delle Fiabe, teatro di un avventura nel bosco, con le visite storiche al castello e con il trucco e parrucco per i bambini mascherati. Alle 15.00, la sfilata al castello guidata dal tamburino reale è l’ideale preludio ad una nuova avventura in costume, al termine della quale, si ritorna alla realtà con un merenda a base di chiacchiere e frittelle.
Il costo del biglietto, comprensivo di visita al castello, parco delle fiabe con avventura e merenda, è di 18,50 euro per gli adulti e 15 per i bambini. E per chi arriva in costume, sconto di un euro e trucco bimbi incluso nel prezzo. Ultimo ingresso utile per partecipare a tutto il programma, alle ore 14.00.

Per informazioni: Castello di Gropparello
Via Roma 84, 20025 – Gropparello (PC)
Tel. 0523.855814 

Nessun commento:

Posta un commento