La città di Venezia nel periodo del Carnevale ha avuto un incremento di menzioni e articoli nel web del 250% in più rispetto agli periodi dell'anno
L'edizione 2015 del Carnevale di Venezia va in archivio con un grande successo mediatico.
La "festa più golosa del mondo", ha di fatto "ingolosito" il popolo del web e dei social. Sono state oltre 1.700.000 le visualizzazioni complessive sui post della pagina facebook ufficiale del Carnevale di Venezia (www.facebook.com/carnevaleveneziaofficialpage?fref=ts), con 11.500 nuovi fan, più di 54.000 "like" , 1000 commenti e 14.000 condivisioni.
I 38000 fans totali, condividendo i contenuti pubblicati hanno fatto in modo che un milione e mezzo di persone nel mondo vedessero foto o notizie relative al carnevale, portando le visualizzazione globale dei contenuti a 4.7 milioni di volte quindi ogni utente coinvolto ha affluito ad almeno 3 post del carnevale.
Tra i post più cliccati si segnala "il pianista sospeso sul Canal Grande" con quasi 93.000 visualizzazioni e 4000 "like" , mentre tra i video, buca lo schermo, il "Volo dell'Angelo" con 102.000 visualizzazioni e 3000 like.
Ottima la performance anche su Twitter, ben 1200 nuovi followers, oltre a numerosi commenti, retweet (2000 per un totale di 332 mila visualizzazioni) e menzioni soprattutto da parte degli organi di stampa; mentre su Instagram sono stati acquisiti 600 nuovi followers. Il sito ufficiale www.carnevale.venezia.it inoltre si è attestato a 1.400.000 visualizzazioni.
Ricordiamo che sia sul sito internet del Carnevale, e nelle pagine social, oltre agli eventi è stato dato ampio spazio anche a informazioni di servizio legate al trasporto pubblico. La città di Venezia nel periodo del Carnevale ha avuto un incremento di menzioni e articoli nel web del 250% in più rispetto agli periodi dell'anno.
Nessun commento:
Posta un commento