Milano, 29 gennaio 2015 – Torna nuovamente la tradizionale classifica di
trivago, il motore
di ricerca hotel più grande al mondo, che premia le 100 città del globo i
cui hotel si sono distinti nel corso dell’anno passato per l’ottima
reputazione online espressa dai clienti che vi hanno soggiornato.
Trionfa nuovamente l’Italia con Sorrento, che scende di 2 posizioni, ma
tiene saldo il podio mondiale. Nella top 40 anche Lucca, Verona e
Bologna.
Dopo un anno torna il
trivago Online Reputation Ranking*, una speciale classifica delle
100 città al mondo con gli hotel meglio valutati online, che prende in
considerazione le destinazioni con un minimo di 130 strutture e almeno
60 recensioni per singola struttura. Vincitrice
assoluta per il 2014, Sorrento mantiene saldo il podio con una
valutazione di 84,70 su 100, anche se si classifica terza dopo Sanya in
Cina e Hanoi in Vietnam, entrambe new entry con una reputazione
rispettivamente di 86,94 e 84,76.
“Il trivago Online
Reputation Ranking nasce dall’esigenza di mettere in luce quelle mete
turistiche che, nel corso dell’anno, si sono distinte per l’alta qualità
delle proprie strutture ricettive, valutate
scrupolosamente dai clienti che vi hanno soggiornato – commenta Giulia Eremita, Marketing Manager di trivago Italia
– Con ben quattro stupende località nella top 40, l’Italia conferma la
propria tradizione alberghiera riconosciuta e apprezzata in tutto
il mondo.”
TOP 10
- La top 10 del trivago Online Reputation Ranking è molto variegata
quest’anno, spazia infatti dalla Cina in prima posizione, al Vietnam in
seconda, Italia
terza, Marocco con Fès in quarta (84,64) e ancora Cina con Suzhou
(84,54), città patrimonio dell’UNESCO per i suoi giardini e chiamata
anche la “Venezia dell’Est”, a chiudere la top 5. Si prosegue in sesta
posizione con la peruviana Cusco (84,43), nota come
la Capitale dell’Impero Inca, per passare a Sedona (84,39) nello stato
dell’Arizona e tornare in Europa con le città di Cracovia (84,23),
Dresda (84,20) e Dubrovnik (84,17).
Nessun commento:
Posta un commento