Pagine

lunedì 26 gennaio 2015

Tour Sicilia, Italia,… All’insegna del romanticismo!


Chiunque decida di trascorrere le ferie in Italia, sa già che saranno vacanze di qualità, all’insegna dell’arte, cultura, borghi medievali, tradizione gastronomica inimitabile e, perché no, anche del romanticismo. Un tour inSicilia o in Toscana, non ha importanza. L’Italia è uno dei paesi più romantici del mondo, destinazione perfetta per una fuga d’amore: lasciatevi incantare dai borghi marinari, dalle splendide campagne, i laghi, le città storiche. Ed allora, armiamoci di bagagli e scopriamone qualcuna nelle prossime righe.

Un tour in Sicilia o in Campania? Alla scoperta delle mete più romantiche!
In fatto di mete e viaggi siamo un po’ tutti ferrati. Anche solo per sentito dire, sappiamo quali sono i luoghi più strani del mondo, quelli più freddi, i più caldi, le città più “low cost”, le spiagge più famose,… Tra un tour in Sicilia, in Francia o in America, anche questo è un modo per scoprire il nostro mondo. Ma a proposito di “scoprire”, volete conoscere le mete più romantiche d’Italia? Vi accontentiamo subito:
- Venezia: iniziamo subito con lei, Venezia! Tra canali tortuosi, gondole e strade strette c’è da perdersi piacevolmente! La città è ricca di tipici caffè, ristoranti, piazze e chiese pittoresche da ammirare (soprattutto nel periodo di Carnevale!).
- Como: più che la città stessa, noi suggeriamo caldamente l’omonimo lago. Siamo al confine con la Svizzera e Bellaggio rappresenta una delle perle del lago, circondata da belle ville, colline e montagne.
- Positano: situata nella Costiera Amalfitana, è tra le mete più romantiche di sempre. La pittoresca cittadina è costruita in verticale su una facciata della scogliera, regalando così una vista mozzafiato sul mare.
- Capri: uno dei luoghi più amati dai turisti, fin dai tempi antichi. L’isola offre scorci romantici, calotte appartate e di grande bellezza.
- Verona: come non concludere con Verona, famosa per la casa ed il balcone che si dice appartenga a Giulietta (Shakespeare, “Romeo e Giulietta”)

Nessun commento:

Posta un commento