Pagine

martedì 9 dicembre 2014

Il 4 febbraio 2015 la 9a Moonlight Classic Marathon - avvincente gara di sci di fondo - nell'area vacanze Alpe di Siusi (Seiser Alm/Südtirol)


Goodnight Moon


Un’avvincente gara di sci di fondo tra le Dolomiti il 4 febbraio 2015. È la 9a Moonlight Classic Marathon nell’area vacanze Alpe di Siusi (Seiser Alm/Südtirol).

“It’s a marvelous night for a moondance…” canta Michael Bublé. D’altronde, diventa davvero meravigliosa la notte quando un gioco di scie luminose e di fiaccole ardenti incendia le distese innevate tra le Dolomiti (Patrimonio Mondiale UNESCO). Come in una “danza” di luci, atleti amatoriali e di livello internazionale si sfidano sotto il sorriso della luna sui tracciati dell’Alpe di Siusi, per la 9a edizione della Moonlight Classic Marathon. Il 4 febbraio 2015, illuminati dai raggi lunari, centinaia di fondisti danno prova di sé, partecipando ad un’entusiasmante gara notturna di sci di fondo lungo il tracciato circolare che parte da Compaccio: punto d’arrivo e di partenza, tra la folla di curiosi e spettatori, della competizione. 

Gli atleti possono scegliere il percorso di 15 o di 30 km. Ad annunciare che la gara può cominciare è il suono dei corni alpini e lo show sugli sci di una squadra di ex fondisti, fra spettacoli di fuoco. Al via i partecipanti si lanciano sulle piste, disegnando nell’aria e sul paesaggio innevato linee di luce, che affascinano gli attenti visitatori, intenti ad osservare chi arriverà per primo e per prima al traguardo. A vincere l’8a edizione, nel 2014, è stato Nicola Morandini e Antonella Confortola per il tracciato di 30 km e Pavel Ondrasek e Kamila Knopova per il percorso di 15. 

L’Alpe di Siusi è il luogo ideale, soprattutto di giorno, in cui praticare sci da fondo, essendo dotata di un reticolato di oltre 80 km di piste e più di 30 km di sentieri invernali. Inoltre, fa parte del Dolomiti Nordicski, il più grande carosello di sci di fondo d’Europa.

Dopo la Moonlight Classic Marathon e la cerimonia di premiazione, la notte al chiar di luna del 4 febbraio si riscalda poi con ottimo cibo e musica. Perché “it’s a marvelous night for a moondance…”
 

Per informazioni: Alpe di Siusi Marketing (Seiser Alm/Südtirol)
Tel. 0471.709600
Ufficio stampa -> http://www.ellastudio.it

Nessun commento:

Posta un commento