Pagine

martedì 18 novembre 2014

Let’s Travel DOGether, la prima guida turistica digitale su Milano dal DNA tutto “pet friendly” è orgogliosa di definirsi #expottimista #a6zampe.

"SIATE IL CAMBIAMENTO CHE VORRESTE VEDERE"

Il 2015 sarà un anno davvero speciale per tutti coloro che ci crederanno veramente e che lavoreranno seriamente tanto sul piano sociale, quanto sul piano economico, a favore di un "mondo migliore" #a6zampe. Un anno carico di energia, entusiasmo, creatività che si candida come il momento storico per fare "innovazione", il momento giusto per rilanciare il nostro "bel paese", per riportare a galla i suoi inestimabili valori (il resto del mondo ce li invidierebbe ancora … se sapesse almeno dove trovarli…) … e perché no … per generare nuovo valore e e non limitarsi a celebrare la tradizione e la gloria di "un mondo che fu" …

Expo 2015 è infatti un evento che nasconde nuove ed infinite opportunità, un'occasione di visibilità a livello internazionale e sviluppo per Milano (e per l'Italia !)  che non si ripeterà per molti anni. Come farlo nostro dunque …? Come cogliere al meglio questa chance ? Quali sono le cose da sapere ? Quali sono gli errori da evitare ? …

La nostra principale chiave di lettura è "fare sistema", ovvero coordinare, sinergizzare e portare a fattor comune l'impegno di migliaia di "persone comuni", singoli individui, piccole e "micro aziende" che ogni giorno si svegliano, vestono la loro corazza, scendono sul campo di battaglia, combattono con tutte le proprie forze per riportare a casa la "pellaccia". Ecco allora che condividere idee, esperienze, competenze, energia, risorse, budget … ed anche sogni … rappresenta la chiave strategica per definizione, non solo "per salvare la pelle", ma anche e soprattutto per creare le basi del proprio futuro.  Fare "branco" non è dunque una moda ma una necessità, una leva diversa, che non appartiene sicuramente alla tradizione "Italiana", al DNA degli italiani ed agli elementi di forza del "Made in Italy", … ma che deve senza dubbio diventare "la nuova sfida" per tutti coloro che un mondo migliore (sia esso a 2 o 4 zampe) intendono crearselo attivamente … e che non si limitano ad aspettarlo passivamente, sotto forma di "atto dovuto", da parte della politica e delle istituzioni.

In questo mondo "che corre veloce" e dove non c'è tempo per sedere, pensare, rielaborare … MA solo per correre, (a volte chissà dove…?) vi segnaliamo  #Expottimisti , una guida breve, utile, pratica all'Esposizione universale , firmata dai "padri dell'expottimismo" Giacomo BiraghiAlvise De Sanctis  e Luca Ballarini . Un strumento utile di lavoro per cittadini, aziende e istituzioni, dove trovare tutto quello che serve sapere sull'Expo e non sapreste a chi chiedere:  cos'è esattamente, come funziona, com'è organizzato, quali novità ed innovazioni per l'edizione 2015, quali strumenti, chi contattare, come farsi conoscere, come partecipare, come prendersene un pezzo… ?

Scaricatelo immediatamente e gratuitamente e fatevi contagiare (in meno di un'ora) da questo ottimismo audace, visionario ed onesto.
#expottimisti ed #expottimismo … ingredienti davvero PAWsitive per un mondo migliore "a 6 zampe" … parola di Dogfather.

"Preferisco essere ottimista e avere torto piuttosto che pessimista e aver ragione" (Albert Einstein)

Nessun commento:

Posta un commento