Pagine

mercoledì 26 novembre 2014

IL “PINKWINTER” DI TEL AVIV. Festival dedicato al mondo Gay/Gay friendly

 24 dicembre 2014 – 5 gennaio 2015

 

 

Quest'anno, per la prima volta, un festival gay invernale si svolgerà a Tel Aviv durante le vacanze, organizzato dal Comune di Tel Aviv-Yafo e dal Ministero Israeliano del Turismo. Il festival "Pink Winter" si svolgerà tra la vigilia di Natale e la prima settimana del nuovo anno.

Il festival comprenderà feste, una spiaggia gay, un festival del cinema gay, un albero di Natale illuminato e l'accensione delle candele per la festa di Hanukkah, un concorso canoro in Eurovision, attività in spiaggia, lezioni di surf, sport acquatici e altro ancora. L'evento principale sarà una festa in strada per la quale Tel Aviv è famosa in tutto il mondo.

Il programma è progettato per sfruttare al meglio sia il clima caldo sia la vivace varietà della vita cittadina.

Tel Aviv è una delle principali e più importanti destinazioni per il turismo gay in tutto il mondo, mentre è stata votata nel 2011 come prima destinazione gay del mondo (su GayCities.com). Si prevede che il Pink Winter Festival attrarrà i turisti LGBT di tutto il mondo.


 

Poiché Tel Aviv ha oltre 300 giorni di sole l'anno e 14 km di spiagge di sabbia bianca lungo il Mediterraneo, la temperatura media durante gli eventi dovrebbe essere di 20 gradi Celsius e ciò consentirà ai viaggiatori europei di fuggire dal freddo inverno e godere di un'estate senza sosta nella città Nonstop, una città gay-friendly di fama mondiale.

Tel Aviv Summer Pride Festival 2014. Crediti a Arsen Ostrovsky

Questo evento sarà una grande aggiunta al Tel Aviv Pride Week, che si svolge ogni anno durante il primo fine settimana di giugno, con una parata che attrae 130.000 partecipanti e 30.000 turisti. Tel Aviv Pride Week è diventata parte integrante del calendario gay mondiale, e la città si aspetta che il Pink Winter Festival diventi anch'esso un appuntamento chiave per il mondo.

 

Per ulteriori informazioni, visitate www.visit-tel-aviv.com

Nessun commento:

Posta un commento