Pagine

martedì 28 ottobre 2014

A dicembre 2014, inaugura a Carezza, in Val D'Ega, la nuova seggiovia ad agganciamento automatico esaposto

Sei posti sul teatro bianco

 

A dicembre 2014, inaugura a Carezza, in Val D'Ega, la nuova seggiovia ad agganciamento automatico esaposto

 

Non ci vuole un geologo per confermare che le montagne si muovono. La Val D'Ega, in particolare, si ripresenta ogni anno con qualche novità per sorprendere gli appassionati della neve e delle vette, ai quali pare voler concedere sempre un ulteriore strumento per raggiungere l'oggetto dei desideri nel minor tempo e nella maniera più comoda possibile.

Il 2014 non fa eccezione. Con l'apertura della prossima stagione invernale, a Carezza –tra Moseralm e Laurin, area destinata a confermare la propria fama di Family Resort per eccellenza - entrerà in funzione la nuova seggiovia esaposto Tschein, il cui impianto, per una lunghezza di 2000 metri e con azionamento diretto, è fornito da Leitner e mira a diventare la struttura di punta dell'intera area, andando a sostituire la vecchia seggiovia a 3 posti, e dimezzandone i tempi di risalita da 12 a 6 minuti.

Ma le novità non finiscono qui. L'investimento complessivo, che per il 2014 ammonta a 7,2 milioni di euro - che si aggiungono ai 35 messi in campo dal 2008 per la costruzione dei quattro impianti esistenti fino ad oggi - tocca anche le relative piste che, famose ed amate per l'esposizione soleggiata, verranno ampliate. Su quella del Moseralm verrà realizzato il primo Family Fun Park delle Dolomiti con kickern, boxe e whoops e un'area freestyle per grandi e piccini. Previsto infine l'allargamento della pista del Laurin III - raggiungibile con la cabinovia da Nova Levante - dedicata a skiclub e gruppi di allenamento, con apposito locale, disponibile su prenotazione.

E per il 2015 è in programma la sostituzione anche del Franzin (con una seggiovia esaposto) e la realizzazione di una nuova pista.

L'area del Carezza e la Val D'Ega – sempre più competitive e all'avanguardia - si candidano insomma come paradiso ufficiale (e a portata di mano) degli amanti della neve. Ai quali bastano 15 minuti per raggiungere le piste da Bolzano e mettere le lamine in un teatro bianco incastonato fra le vette di Rosengarten e Latemar: la nuova cabinovia di Nova Levante consente infatti di raggiungere le piste in modo comodo e veloce e di affrontare, sci ai piedi, la successiva discesa a valle.

 

 

 

Per Informazioni: Val D'Ega Turismo

Tel. 0471 619500

E-mail: info@valdega.com

Sito web: www.valdega.com

 

 

Ufficio stampa -> http://www.ellastudio.it

Nessun commento:

Posta un commento