Pagine

giovedì 25 settembre 2014

Tartufo e benessere al Monsignor della Casa Country Resort & Spa di Borgo San Lorenzo (FI). Dall'1 ottobre al 2 novembre,

Caccia al Tartufo Bianco

 

Dall'1 ottobre al 2 novembre, tartufo e benessere al Monsignor della Casa Country Resort & Spa di Borgo San Lorenzo (FI)


Devono essere state le forme delicate e gli aristocratici profumi delle colline della campagna toscana a suggerire a Monsignor Giovanni della Casa la stesura di un trattato di buone maniere. E magari, nel momento in cui scriveva, la stagione era proprio quella in cui a farla da padrone, da queste parti, è il tartufo bianco, simbolo di raffinatezza e di estasi gastronomica. Ai fanatici del tubero più pregiato, il Monsignor della Casa Country Resort & Spa di Borgo San Lorenzo (FI) - elegante struttura a 300 metri dalla dimora rinascimentale immersa nel verde che 500 anni fa proprio all'autore del Galateo diede i natali – propone un'offerta autunnale da non perdere.
Nei weekend dall'1 ottobre al 2 novembre 2014, il pacchetto "Tartufo Bianco…inizia la caccia" – proposto a partire da 165 euro a persona - include"Caccia" al pregiato tartufo bianco del Mugello, una bottiglia di Prosecco in camera all'arrivo, un massaggio corpo di 50 minuti a persona, colazione tipica a buffet dolce e salata, utilizzo di campo da tennis e sala fitness, WI-FI free"Priviledge Card" per sconti del 10% sulle grandi firme al McArthurGlen Designer Outlet di Barberino. La ricerca del tartufo - organizzata - tempo permettendo -il sabato pomeriggio o la domenica mattina, con un minimo di 8 partecipanti - avviene nella tartufaia naturale, all'interno del parco secolare di 8 ettari che circonda la villa "La Casa". Il tartufo eventualmente raccolto può essere acquistato direttamente dal tartufaio.
Inoltre, dopo le fatiche della caccia, è imprescindibile una visita a "L'Enoteca del Monsignore", Ristorante ed Enoteca del resort, rinomato per i piatti esclusivi preparati con ingredienti locali anche provenienti dall'orto di casa, a base di cacciagione, di tartufo e prodotti freschi di stagione, abbinati ad un'ampia selezione di vini. Oppure, per chi ai piaceri della tavola preferisce la sensazione di benessere e di totale relax, è raccomandabile una full immersione nel wellness offerta dall'esclusiva spa del Monsignore che, con l'arrivo dell'autunno, propone trattamenti di stagione, a base di olio e vino, capaci di ritemprare la pelle e l'organismo.


Per informazioni: Monsignor della Casa Country Resort & Spa
Via di Mucciano 16  50032 Borgo San Lorenzo – Firenze
Tel. 055.840821

Nessun commento:

Posta un commento