Pagine

lunedì 25 agosto 2014

Settembre ed Ottobre allo Chalet Fogajard di Madonna di Campiglio (TN) per un soggiorno a tutto romanticismo

In Trentino, per la stagione dell'amore.. dei cervi
 
 
Allo Chalet Fogajard di Madonna di Campiglio (TN) è possibile vivere l'emozionante danza di corteggiamento del Cervo Europeo, che si innamora nei mesi di settembre e ottobre.
Per un soggiorno a tutto romanticismo
 
Le giornate si accorciano e la luce diventa più calda e avvolgente, il colore giallo dorato filtra tra le foglie che virano alla tipica tinta autunnale: sono i mesi di settembre e ottobre in Trentino, la stagione dell'amore per i cervi.Una dolcezza unica, un momento davvero particolare dell'anno che lo Chalet Fogajard di Madonna di Campiglio (TN)invita a trascorrere tra le sue stanze in legno, nella quiete del bosco che lo circonda, per cogliere la magia e la forza della natura che insegue secondo i propri riti il miracolo della vita. Durante questo periodo dell'anno i cervi maschi, che generalmente vivono in piccoli gruppi, si separano e vanno alla ricerca delle femmine. Quando trovano il loro "harem", difendono il territorio conquistato dagli altri maschi. Per farlo, sono soliti emettere un potente verso, il caratteristico bramito, che serve appunto per far capire ai "rivali in amore" chi hanno di fronte. Lo Chalet Fogajard si trova in un bosco a pochi chilometri dalla strada principale, e nel pieno del Parco Naturale Adamello Brenta, habitat naturale dei cervi. Dai balconi dello Chalet Fogajard, affacciati sulle Dolomiti, potrete essere circondati da questi "suoni" inusuali che, nel silenzio assoluto del bosco echeggeranno all'imbrunire e alle prime luci dell'alba.
L'Autunno è il momento perfetto per lasciarsi avvolgere dall'amore nell'aria! Il soggiorno nei mesi di settembre e ottobre è proposto a partire da 80 euro a persona, con la mezza pensione. 
 
Per informazioni:
Chalet Fogajard
Località Fogajard 36
38086 Madonna di Campiglio (Tn)
Tel-Fax. 0465 442619



--
Redazione del CorrieredelWeb.it


Nessun commento:

Posta un commento