Pagine

lunedì 11 agosto 2014

IRPINIA FOLK IN TOUR | Castello D' Aquino | Grottaminarda, 17-18 Agosto.







      LETTURE , MUSICA, PRODOTTI TIPICI, AREA RISTORO

GROTTAMINARDA 17-18 AGOSTO/CASTELLO D'AQUINO/INGRESSO LIBERO

site:www.irpiniafolkintour.com

Facebook Profile: clicca qui

Evento su Facebook: clicca qui

LOCANDINA: clicca qui

::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
AREE ADIBITE IFIT AL CASTELLO:

LETTURE & CONCERTO:
TERRAZZA INFERIORE

AREA RISTORO con PRIMI & SECONDI
TERRAZZA SUPERIORE

PRODOTTI TIPICI: AREA INGRESSO
::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

PROGRAMMA IRPINIA FOLK IN TOUR 2014
GROTTAMINARDA | INGRESSO LIBERO


17 AGOSTO

AREA LETTURE

ore 19:00
FILASTROCCANDO
BESTIARIO DEI TEMPI MODERNI
PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI ANNAMARIA FORGIONE
I bambini incontrano l' autrice

ore 21
NON AVEVO VOGLIA DI ESSERE ME
POESIE AGITE
LETTURE A CURA DI GIOVANNA IORIO E SANDRO ABRUZZESE
MUSICHE DI LUCIO LAZZARUOLO E RAFFAELE VILLANOVA
IMMAGINI DI FILIPPO BASETTI

AREA CONCERTO
ore 22:00
PICCOLA ORKESTRA PER PRESTAZIONI OCCASIONALI

su Facebook:
https://www.facebook.com/piccolaorkestra.perprestazionioccasionali?ref=ts&fref=ts

video: clicca qui

BIO:
"Tanto gentile e tanto Orkestra pare", nata dalla mente sbadigliante di Joseph Foll reduce soldato di guerra dalla lunga e folta barba scura, abile con 4 corde, uomo di lunghe vedute musicali e non, il quale incontra un giorno le possenti braccia di un batteraio matto (a cui mancan diversi venerdì), con l'amore viscerale per il jazz e i film romantici anni '40; un pianista sbucato dal nulla, ma di domenica giorno del signore, dalla memoria labile, nel suo sempre elegantissimo vestito nero e, dulcis in fundo, una donna -porta male una donna a bordo dicevano i pirati!- una donna dai piedi scalzi fastidiosamente rumoreggiante nei suoi bracciali, anelli e orecchini grandi e tondi, ballando per le strade con in mano un tamburello…
La piccolaOrkestraPerPrestazioniOccasionali (pergliamiciPOPPO),un connubio di melodie note, o forse no, strizzando l'occhio al jazz, al folk, al latin, alle sonorità mediterranee come tarante e pizziche. Un sound popolare, ibrido, viscerale e sanguigno, caratterizzato da un modo di esprimersi in musica secondo teatro senza prendersi però troppo sul serio e cercando sempre una forte interazione con il pubblico, vero protagonista di tutte le serate. Nei locali insomma, quello che potreste trovare su un marciapede da un'orchestrina bohemienne!
"Ma tutto ciò che ancora posso raccontarti qui non è nulla… Se ti ritroverai davanti una barba folta, un matto, una cravatta e lunghe gonne a fiori, allora sei proprio davanti a noi. Lo ricorderai il giorno dopo e ci porterai con te. Questo è ciò che è capitato a noi e a chi ha incrociato la nostra strada!"

PiccolaOrkestraPerPrestazioniOccasionali (P.O.P.P.O.):
voce/percussioni: Linda Supino
voce/chitarra/basso: Joseph Foll
piano/keyboards/toys/cori: Manuel Zito
batteria/percussioni/tamburi a cerchio/cori : Augusto Bortoloni



::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

18 AGOSTO

AREA LETTURE

ore 20:30
TACCUINI
BINARIO 8 E A RIPRENDERE LE STELLE
DIALOGO ED OSSERVAZIONI CON L' AUTORE DOMENICO CARRARA

ore 21:00
NAPOLI VIOLENTA
UN CLASSICO DEL CINEMA POLIZIESCO NAPOLI VIOLENTA
PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI PAOLO SPAGNUOLO
GENESI, STRUTTURA E CURIOSITÀ DELLA PELLICOLA DIRETTA DA UMBERTO LENZI

AREA CONCERTO
ore 22:00
JOHNNY DALBASSO

su facebook:
https://www.facebook.com/johnnydalbasso1?fref=ts

Video: clicca qui

Biografia:
Johnny DalBasso è una band creata da Johnny DalBasso in cui il chitarrista è Johnny DalBasso, il cantante è Johnny DalBasso, il batterista è Johnny DalBasso, l'armonicista è Johnny DalBasso… Non il trionfo del "fai da te" ma il miglior modo per cominciare qualcosa… Dal basso. La cassa della batteria e il suo suono diventano il centro del progetto, alternati dal suono in levare di un rullante a pedale, costruito artigianalmente con materiali di scarto di una vecchia batteria. La chitarra utilizzata è una Danelectro pro-1, costruita in MDF, quasi un giocattolo da spingere al limite. La camicia, la cravatta, le bretelle, simbolo borghese per eccellenza, diventano invece la divisa del popolo del lavoro che non c'è, le maniche rimboccate il simbolo della fatica e il sudore durante il live, della verità.

Dicono di lui:
"Fantastico talento questo di Johnny DalBasso – one-man-band partenopeo – tutto ritmo e seltz, una verve tutta caratterizzata e giocata sull'approccio "urban folk", un Bennato alienato e alieno quarant'anni dopo a rinnovare la funzionalità del raccontastorie di strada, affabulazione di amori e di atmosfere sociali a suon di folk, rock'n'roll, lazzi punkyes e frizzi blues, ballate e potenziali che in questo suo esordio omonimo, scatenano suggestioni e risvegli non indifferenti." Max Sannella, Shiver Webzine
"Ragazzi, l'album JohnnyDalBasso, prodotto dalla Octopus Records, è uno sfogo che trapassa i generi di un solitario piegato dalla musica, che lo trascina gocciolante da un brano all'altro. Con le dovute proporzioni si può avvertire nella sua 'messa in scena' qualche analogia con la solitudine che Son House mostra al mondo nella celebre versione a cappella di John the reveletor. Ma forse è solo una cazzata questa: diverse epoche, diverse situazioni. Eppure ancora oggi Jonny DalBasso scatena sul palco una solitudine dirompente, ancora oggi… nonostante tutti i social che volete…" Andrea Manzo, Radiorevolution



::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

AREE DELL' IRPINIA FOLK IN TOUR | CASTELLO D' AQUINO

LETTURE / CONCERTO / PRODOTTI TIPICI /
RISTORO CON PRIMI E SECONDI PIATTI

::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Dare una risposta alle esigenze del mondo artistico e offrire ai giovani, artisti e operatori culturali, un' opportunità di conoscere, di lavorare, di presentarsi. Servizi rivolti alla promozione turistica e progetto di riqualificazione dei borghi antichi , con l' intenzione di riportare i giovani a frequentare e a rivivere il borgo, il verde delle montagne & pianure, grazie alle iniziative che verranno svolte al suo interno e non solo . Creare un fulcro di tutte le iniziative. Attività e seminari intorno ad ogni disciplina artistica : " Teatro, Musica, Lettura,Cinema, Convegni". Investe nella promozione di nuovi talenti. Valutare idee progettuali progetti artistico legato a teatro, arti visive, cinema e musica o all'universo multimediale e vederlo realizzato.

Location: Il Castello D' Aquino di Grottaminarda.


::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
PARTNER
COMUNE DI GROTTAMINARDA
ZIRMA COOP
DISCO SERVICE MUSICHERIA
::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

INFO

site: www.irpiniafolkintour.com
site:www.zirmacoop.com
site:www.discoservicemusicheria.com

 






--
Redazione del CorrieredelWeb.it


Nessun commento:

Posta un commento