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lunedì 21 luglio 2014

Turismo ed editoria travel sempre più 'social' con DGLine

Milano, 16 luglio 2014 - Sono sempre più numerosi i player del settore turismo e le realtà editoriali dedicate al travel che si affidano a DGLine per la gestione della loro presenza sui Social Network. Dopo Svizzera Turismo e Ferrovie Tedesche (DB Bahn), anche l'Ufficio Belga per il Turismo, Ferrovia Retica (RhB -Trenino Rosso) e le guide viaggi di Morellini Editore hanno scelto la web agency milanese per ottenere i migliori risultati in termini di soluzioni, visibilità, ritorno dell'investimento, proattività e presenza efficace sui social media.


I social media giocano un ruolo sempre più incisivo nel settore turismo, sia per quanto riguarda gli Enti Ufficiali che i servizi e l'editoria di viaggi. Secondo il report sulla Social Media Industry 2014 pubblicato da Social Media Examiner, i social media costituiscono un importante strumento di marketing e sono utilizzati in primis per perseguire i seguenti obiettivi:

Accrescere la visibilità del brand, prodotto, servizio (92% contro l'89% del 2013)
Aumentare il traffico verso il sito (80% vs 75%)
Comprendere le dinamiche di mercato (71% vs 69%)

Al primo posto tra i social si colloca Facebook, con una percentuale del 94% contro il 92% del 2013, seguito da Twitter (83% contro l'80% dell'anno scorso) e da LinkedIn (71% contro il 70%). Il peso dei blog diminuisce dal 58 al 55% e quello dei forum passa dal 16% al 13%.
Il mercato dei viaggi si amplia rapidamente e il marketing online è destinato ad assumere una posizione di primo piano nel Turismo e nell'editoria travel. Tuttavia non è sufficiente 'esserci': occorre saper gestire la propria presenza online in modo corretto e strategicamente efficace. DGLine è un importante punto di riferimento per tutte le realtà che desiderano emergere all'interno di un panorama complesso, competitivo e sottoposto a continuo cambiamento.

DGLine lavora dal 2003 con le principali aziende del settore Turismo: Expedia, Interhome, Hotelplan, Lastminute. Ha acquisito una competenza trasversale e completa sul marketing online, e i risultati ottenuti successivamente con Svizzera Turismo costituiscono una Case History di successo replicabile per futuri clienti. Dal 2010, i fan della pagina sono diventati oltre 1.172.000: un bacino di utenti estremamente attivi, il cui livello di engagement e satisfaction cresce di giorno in giorno.

"Ho sempre creduto che Editoria e Turismo fossero tra i settori che avrebbero potuto ottenere maggiori vantaggi da Internet e dai social network", commenta Davide Giansoldati, Managing Director di DGLine. "I risultati che abbiamo raggiunto in questi anni con i nostri clienti, confermano le capacità del nostro team di ottenere grandi risultati."

DGLine nasce nel 1998 ed è una delle prime web agency italiane focalizzata nello sviluppo di portali e progetti di e-commerce personalizzati sulle specifiche esigenze dei clienti, con uno specifico know how nel mondo della sanità, del turismo e dell'editoria. Il portafoglio dei servizi offerti si è ampliato nel 2004 con la creazione di una divisione dedicata al marketing online e al media planning e nel 2007 con la nascita dell'area formazione sul pensiero creativo, leadership e comunicazione. Tra i clienti di DGLine ci sono Expedia, Infobetting, Claudio Cecchetto, Svizzera Turismo, Ferrovie Tedesche, Ferrovia Retica, Secrets Line Hotels, Xenia Edizioni, Qui Libri, Nico Cereghini Official Site, Trading Library, Ufficio Belga per il Turismo, Monclick, Reckitt Benckiser Healthcare SpA, Regione Lombardia, Centrufficio Loreto.
Per informazioni:
http://www.dgline.it  

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