Pagine

giovedì 17 luglio 2014

Scoprire Valencia con gusto: itinerario gastronomico tra ristoranti imperdibili e sapori locali


Un viaggio a Valencia è un'immersione totale nell'atmosfera mediterranea e vivace che avvolge la Città. L'offerta gastronomica locale è un ingrediente fondamentale dello  stile di vita e della movida valenciana: per vivere a pieno la vostra esperienza di viaggio, seguite i nostri consigli su dove mangiare a Valencia e sperimentate un itinerario gustoso tra sapori e piatti tipici.
 
La cucina locale offre una grande varietà di proposte tra le quali occupa un posto d'onore l'arroz, il riso. La lista delle ricette è lunga: dall'eccellente paella, rigorosamente nella versione valenciana con coniglio, fagiolini e lumache, si passa al riso al forno, al "fideua", una sorta di paella con la pasta al posto del riso, ai frutti di mare, all'anatra e al riso nero, per accontentare tutti i gusti. 

Altrettanto vari sono i ristoranti a Valencia in cui degustare l'autentica ricetta della paella e i tanti piatti della cucina tradizionale. I locali più famosi si trovano sul lungomare, in centro o presso la spiaggia El Saler. 

Se volete unire buona cucina ed escursioni nella natura potete recarvi all'Albufera, la culla della paella, dove troverete masserie e ristoranti circondati dalla campagna che preparano questo piatto secondo la ricetta tradizionale e che organizzano anche gite in barca alla scoperta di questo lago salato. 

Un altro piatto tipico di Valencia sono le "tapas", prodotti del territorio serviti in piccole porzioni da gustare in compagnia. 
Se volete scoprire la città in modo divertente provate il "Valencia Tapas Tour", un itinerario tra stuzzichini e vini con visita del centro storico.

Se siete degli amanti dell'alta cucina vi consigliamo una cena speciale nei migliori ristoranti di Valencia premiati con una stella Michelin. Potete scegliere tra il Vertical, con vista sulla Città delle Arti e delle Scienze, il centralissimo Riff, La Sucursal o il ristorante di Ricard Camarena. 

Per i più golosi una sosta imperdibile è con "horchata y fartons", la merenda più popolare di Valencia fatta con la bevanda a base di chufa e i tipici dolcetti da accompagnare.

Se invece volete rilassarvi dopo una giornata da turisti, niente di meglio di un tipico aperitivo valenciano con "agua de Valencia", il cocktail con Cava e succo d'arancia perfetto per brindare in coppia o con gli amici.

Nessun commento:

Posta un commento