Pagine

mercoledì 30 luglio 2014

Kit da campeggio per una vacanza a 5 stelle

Può una vacanza on the road diventare un viaggio di comfort e totale relax all'aria aperta?


Oggi gli strumenti a disposizione di chi parte per un viaggio avventura sono tanti e di alta qualità affinché anche il campeggio, che nella concezione comune, si riassume in faticose notti in tenda dentro a un sacco a pelo puà trasformarsi un un soggiorno che nulla a da inviadiare alle catene albeghiere pur poggiandosi su un concetto di vacanza totalmente differente.

Il campeggiatore doc del ventunesimo secolo è colui che è in grado, seguendo una serie di accorgimenti, di pianificare una vacanza con tutti i servizi e i materiali per un'avventura a cinque stelle.

Su Campingshop è disponibile una vasta gamma di prodotti come accessori Plein-air, finestre per camper e roulotte, una sezione dedicata al gas e all'idraulica, gazebo e coperture, verande e cucinotti, campeggio outdoor e tantissime offerte speciali. I professionisti sanno perfettamente come muoversi tra le tante proposte e soprattutto sono in grado di dare un ordine prioritario agli acquisti, ma quando si tratta di un principiante?

Ecco alcuni suggerimenti utili per un kit base da campeggio.

Dopo aver stabilito il proprio mezzo per muoversi e dormire, è fondamentale dedicarsi alla scelta del materasso. Per garantirsi un buon riposo, oggi il mercato propone modelli di altissima qualità come i materassi gonfiabili dalle dimensioni del matrimoniale (altezza 38 cm) che possono essere facilmente posizionati anche all'interno della tenda senza fare troppa fatica grazie al gonfiatore elettrico. 

L'acquisto "furbo"? La benda per gli occhi, dettaglio essenziale per non aprire gli occhi alle prime luci del mattino ed anche un buon cuscino per proteggere il collo e la schiena. 

Se il campeggio vi terrorizza per via degli insetti, nessuna paura: basterà munirsi di una zanzariera porta camper per tenerli lontani, non essere disturbati nel sonno notturno e mantenere un buon livello di igiene. Le più innovative, delle marche Seitz, Remis, OZ, FF-SS. NFR GM, proteggono sia l'interno dell'abitacolo di una tenda, sia quello di un Camper o di un Caravan e sono disponibili anche i pezzi di ricambio degli Oscuranti e delle Zanzariere con telaio o senza. 

Infine, mai dimenticarsi dell'illuminazione soprattutto per coloro che si sposteranno in tenda. Acquistando, ad esempio, una torcia adatta che si può appendere all'interno grazie a un gancio si potrà leggere anche un buon libro immersi nella natura incontaminata.



--

Nessun commento:

Posta un commento