Pagine

lunedì 16 giugno 2014

RAK SAILING ACADEMY Un’accademia di vela tutta italiana

Per tutti gli appassionati di vela, il nome della famiglia Malingri è un'icona che è e rimarrà scolpita nella storia di questo nobile sport. Quello dei Malingri è un sapere marinaio che si tramanda di generazione in generazione. Per comprendere Il loro impegno nel mondo della vela basta pensare ai vari record, progetti, scuole di vela, iniziazione di grandi campioni, regate e costruzione di barche mitiche.

 

Dopo aver solcato i mari per diversi anni, Enrico Malingri è approdato nell'Emirato di Ras Al Khaimah con l'intento di introdurre e far conoscere lo sport della vela alle nuove generazioni locali per formare grandi campioni.

 

Forte di una lunga tradizione negli Emirati Arabi, la vela trova a Ras Al Khaimah le condizioni ideali per esperti e principianti, grazie alle sue brezze leggere, le calme acque e la possibilità di navigare in mare aperto. RAK Sailing Academy organizza corsi per tutti i livelli, dai principianti agli intermedi ed a coloro che desiderano prepararsi per le competizioni. La presenza di vento costante tra un minimo di 5 ed un massimo di 20 nodi, offre le condizioni ottimali per la navigazione.

 

L'attività della RAK Sailing Academy si concentra nella stagione invernale, tra la fine del mese di settembre e l'inizio del mese di maggio, periodo dell'anno ideale per la destinazione e complementare alla stagione velistica italiana che si concentra invece nel periodo estivo.

 

Un team di istruttori composto da esperti velisti in gran parte italiani, un'ampia offerta di dinghi, catamarani e barche a vela da crociera compongono la prima Sailing Academy degli Emirati Arabi con l'intento di fare di Al Hamra Marina & Yacht Club il punto di riferimento per la vela e la navigazione nel Golfo.

Corsi di 8/12 lezioni di 3 ore ciascuna dagli 8 ai 60 anni, divertimento e vita all'aria aperta per tutti, dai diportisti agli atleti che un giorno saranno famosi.

 

A proposito di RAK Sailing Academy Kati Paasi, Director of Business Development, ha così commentato:

"La RAK Sailing Academy di Enrico Malingri rappresenta un'ulteriore attrazione di Ras Al Khaimah per i turisti italiani durante la stagione invernale. E' la giusta combinazione di un lusso a portata di mano, offerto dagli splendidi hotel dell'emirato, e una piacevole attività all'aria aperta, a completamento di una vacanza all'insegna della scoperta delle bellezze naturali di Ras Al Khaimah: il deserto, le spiagge, la cultura, il mare e le montagne".

 

http://www.raksailingacademy.com/

 www.rasalkhaimahtourism.com

Nessun commento:

Posta un commento