Pagine

giovedì 10 aprile 2014

trivago: Pasqua "entro i confini" per l'80% degli italiani


trivago GmbHAll’estero confermato l’appeal di Parigi, Londra e Amsterdam

Milano, 10 aprile 2014 – Inizia il conto alla rovescia per uno dei ponti primaverili tra i più attesi. 

Il tempo stabile su tutta la Penisola fa sperare in gite e pic-nic sotto il sole, soprattutto per l’80% degli italiani che quest’anno ha deciso di trascorrere la Pasqua “entro i confini” del Bel Paese. 

L’Osservatorio del più grande motore di ricerca hotel al mondo, trivago.it, ha analizzato le mete più gettonate per questa festività e stilato alcune interessanti classifiche.

Pasqua 2014 all’insegna dei paesaggi e della cucina Made in Italy per 8 italiani su 10 che hanno focalizzato le proprie ricerche online prettamente verso mete nostrane. Grazie ai diversi eventi in concomitanza, Roma si conferma la regina indiscussa per questo lungo ponte, seguita da Firenze, Venezia, Napoli e Milano. Si sente forte anche la voglia di mare e sono diverse le destinazioni marittime che rientrano in questa particolare top 20.

Classifica trivago: top 20 città italiane più ricercate dai connazionali
1
Roma
11
Bologna
2
Firenze
12
Siena
3
Venezia
13
Assisi
4
Napoli
14
Palermo
5
Milano
15
Sorrento
6
Torino
16
Pisa
7
Rimini
17
Genova
8
Verona
18
Ischia
9
Mestre
19
Riccione
10
Perugia
20
Capri
*Periodo di pernottamento 17-22 aprile 2014, minimo 3 notti

Anche se bassa, c’è comunque una parte dei viaggiatori italiani che non rinuncia ad andare all’estero per Pasqua, privilegiando però mete a medio-corto raggio. Il 20% delle ricerche online effettuate dagli utenti italiani si focalizza infatti verso destinazioni prettamente europee come le più classiche Parigi, Londra, Amsterdam e Barcellona, lasciando in coda alla classifica delle 25 città estere più ricercate dai connazionali per Pasqua mete solitamente gettonate come Dubai, New York o Marrakech.

L’Italia però è uno dei Paesi più amati anche dai turisti stranieri. In molti scelgono di trascorrere le festività pasquali sul nostro territorio in particolare nelle città d’arte come Roma, Venezia, Firenze, Milano e Napoli che da sempre attraggono per la propria bellezza, cultura, ospitalità e ottima cucina. Si prevedono arrivi principalmente da Spagna, Germania, Regno Unito, Francia, Olanda e Svezia con numeri in crescita anche da parte di mercati quali Svizzera, Austria, Ungheria, Belgio, Polonia e Russia. 

Nessun commento:

Posta un commento