Pagine

lunedì 31 marzo 2014

C'È ARIA DI EVENTI NEL CUORE ROSSO DELL'AUSTRALIA


C’È ARIA DI EVENTI NEL CUORE ROSSO DELL’AUSTRALIA
Alla scoperta dei festival dell’Outback, nel Northern Territory

Milano, 31 marzo 2014 – Il Northern Territory è da sempre considerato come la culla della cultura aborigena grazie ai tanti siti e alla forte presenza di popolazioni locali che abitano il territorio. Per evidenziare questo legame, il Red Centre, l’anima Outback del Northern Territory, ospiterà da aprile ad agosto una serie di eventi speciali da non perdere per immergersi nello spirito australiano e approfondire la conoscenza delle tradizioni aborigene, la più antica cultura vivente al mondo. Cornice d’eccezione di questi eventi sarà il parco nazionale di Uluru/Kata Tjuta.

Si inizia con il Tjungu Festival in programma dal 2
4 al 27 aprile presso l’Ayers Rock Resort. Tjungu, che nella lingua della popolazione indigena locale Anangu significa “unione”, prevede una full immersion di 4 giorni nella cultura aborigena del passato, presente e futuro in cui saranno messi in mostra l’arte e la cultura, la moda e la musica, lo sport e la gastronomia locali. Tra gli eventi da non perdere, l’Anangu Welcome to Country un benvenuto con musica indigena tradizionale e una rassegna cinematografica che celebra la cultura delle popolazioni locali. Inoltre per gli appassionati di gastronomia Taste of Tjungu, il 25 aprile, sarà l’occasione per seguire una lezione di cucina del bush con il noto chef aborigeno Mark Olive seguita da una cena esclusiva sotto le stelle.

Dal 2 al 5 maggio si terrà invece l’Outback Fest  una celebrazione del vero aussie style. Tra i tanti appuntamenti da segnarsi in agenda, domenica 4 la Uluru Camel Cup, una divertente corsa con i cammelli, diventata orami un evento celebre e molto seguito. Durante il festival la Piazza dell’Ayers Rock Resort sarà allestita con numerosi stand e bancarelle dove poter assaggiare i prodotti locali del bush. E per concludere la festa, danze nella pista da ballo allestita nel deserto rosso accompagnati da musica dal vivo sotto lo scintillante cielo australiano.

Nel mese di luglio lo sport sarà il protagonista assoluto con l’Australian Outback Marathon giunta alla sua quinta edizione. Il 26 luglio l’Ayers Rock Resort ospiterà la celebre maratona, un evento  da non perdere per tutti gli appassionati podisti e non solo. I partecipanti, provenienti da ogni continente, correranno tra le terre rosse del cuore d’Australia immersi in uno dei panorami più iconici al mondo con uno spettacolare panorama su Uluru e Kata Tjuta. L’evento, organizzato da Travelling FIT, operatore specializzato in eventi sportivi, propone 4 diverse opzioni di percorso: dalla maratona completa alla mezza maratona sino a due “fun run”.

Infine dal 22 al 24 agosto è previsto l’Astronomy Weekend con un tour guidato dal noto scienziato Karl Kruszelnicki perfetto per gli esperti della materia che potranno avere interessanti approfondimenti di astronomia, ma anche per chi è alle prime armi e che potrà avere un’affascinante introduzione al magico mondo celeste. E per concludere il week-end, il Gala Star Ball o ancora l’emozionante Sounds of Silence, la romantica cena sotto le stelle con vista su Uluru. 

Per maggiori informazioni sugli eventi e prenotazioni:
Voyages Travel Centre
Tel. +61 2 8296 8010
Email: travel@voyages.com.au
Website: www.voyages.com.au 

Per maggiori informazioni sul Northern Territory, è possibile scaricare l’iOutback app da iTunes o su Android.

 
-

Nessun commento:

Posta un commento