L’Hotel
nel centro di Roma, in via Laurina 34, vanta, oltre ad affettuosi
riconoscimenti da coloro che vi hanno pernottato, recensioni molto buone sul
web, con un punteggio superiore a 8. Questo ha fatto vincere all’albergo angolo
via del Corso e via del Babuino e a due passi da Piazza di Spagna, via Condotti
e Piazza del Popolo, il Certificato di Eccellenza di TripAdvisor nel 2013, per
il terzo anno consecutivo. Hotel Centrale Roma ha ricevuto inoltre il
certificato da Eco World Hotel.com
Hotel Centrale Roma, l’albergo nel pieno centro di
Roma, a pochi passi dalle mete più interessanti della città, da quelle storiche
e artistiche alle vie dello shopping, ha un’ottima reputazione online. Il
punteggio su Booking.com, ottenuto da
110 giudizi, è pari a 8,2 cioè ‘ottimo’ come quello su Expedia, la cui
valutazione, sulla base di 107 recensioni, raggiunge 4,1 su 5 per cui l’89%
degli ospiti consiglia questa struttura; su Venere il giudizio degli ospiti
(basato su 125 giudizi) è in media di 8.4, cioè ‘molto buono’.
Su TripAdvisor, infine, ci sono 212 recensioni
riguardanti Hotel Centrale Roma. Per il 77% dei visitatori il giudizio è
positivo; in particolare per 76 persone l’accomodation è eccellente e per 86
molto buona. Per questo motivo Hotel Centrale Roma ha vinto il Certificato di
Eccellenza di TripAdvisor 2013 per il terzo anno consecutivo. “La vostra
struttura ha ricevuto costanti commenti positivi da parte dei nostri
viaggiatori e per questo riteniamo che il vostro punteggio sia un risultato
eccezionale. Solo le migliori strutture vengono insignite del nostro
Certificato di eccellenza” diceva la motivazione del riconoscimento.
Hotel Centrale ha ricevuto inoltre il certificato da
Eco World Hotel.com, il primo booking online di alberghi e B&B amici
dell'ambiente e il primo gruppo in Italia di alberghi e bed&breakfast
eco-sensibili nell’adottare una filosofia innovativa e originale per la
salvaguardia dell’ambiente. Gli alberghi che posseggono il certificato da Eco
World Hotel.com adottano misure per il risparmio delle risorse, tecnologie a
basso impatto ambientale e energie provenienti da fonti rinnovabili.
Soggiornare in un EcoWorldHotel come Hotel Centrale Roma significa quindi
scegliere responsabilmente di adottare, anche nel quotidiano, comportamenti che
non danneggino l’ambiente, vacanze comprese.
Soddisfazione, affetto e riconoscimento da parte dei
clienti è un altro aspetto che caratterizza Hotel Centrale Roma. Francesca
Toto, direttrice dell’albergo, afferma:
“negli anni abbiamo ricevuto diversi complimenti ma quello che mi ha dato
maggiore soddisfazione è stato sentirmi dire di aver salvato un matrimonio…”.
La coppia che ha soggiornato nell’albergo ha infatti, grazie all’ottima
accomodation, risolto la crisi matrimoniale e ha poi lasciato un commento su
Booking.com pari a 10 (il massimo).
Continua la Toto: “un cliente mi ha invece regalato
un quadretto fatto da lui con tanti ringraziamenti, ma sono io che devo
ringraziarlo. Quando chiamò per prenotare ero al desk e lui, tutto emozionato,
mi disse che era un artista e che veniva a Roma per un concorso. Gli risposi
che si sentiva dalla voce che aveva l’anima dell’artista e lo invitai a
pernottare da noi perché gli avremmo portato fortuna. Ebbene… Ha vinto il primo
premio! Sono felice per lui e lo ringrazio per lo splendido ricordo che mi ha
lasciato, una realizzazione bella e delicata, dai colori sgargianti, che mi ha
conquistata”.
Un altro episodio che in qualche modo testimonia le
“buone vibrazioni” che circondano Hotel Centrale Roma è il fatto che, in
seguito ad un post sul blog interno al sito dal titolo “La Casa di Santa Marta
a Roma, residenza di Papa Francesco”, sono arrivati commenti, telefonate e
addirittura un pacco indirizzato al Santo Padre.
Nessun commento:
Posta un commento