Pagine

venerdì 21 febbraio 2014

COCORADICCHIO 2014: LA STRADA DEL GUSTO SALE IN CASTELLO!




COCORADICCHIO 2014:
LA STRADA DEL GUSTO SALE IN CASTELLO!
Il 26 febbraio sarà il Ristorante Sansovino Castelbrando Da Palazzi ad ospitare la celebre rassegna gastronomica, proseguendo il percorso sul tema street food e le sue mille interpretazioni.

Un intero castello dedicato al Radicchio Rosso di Treviso IGP e al Variegato di Castelfranco IGP. Sarà questo il Cocoradicchio 2014 al Ristorante Sansovino Castelbrando da Palazzi scenografia della quarta tappa della manifestazione organizzata dagli chef Cocofungo e Cocoradicchio, aderenti al Gruppo Ristoratori della Marca Trevigiana (Unascom-Confcommercio).

La cena evento di mercoledì 26 febbraio avrà infatti come cornice d'eccezione il Ristorante Sansovino Castelbrando, per una serata all'insegna dell'alta cucina. Le raffinate sale del ristorante, situate nell'ala settecentesca di Castelbrando, offriranno agli ospiti una interessante interpretazione dello street food, tema della manifestazione, celebrando “il più nobile tra gli ortaggi” negli eleganti ambienti del castello, tra stucchi, affreschi e preziosi arredi.

Un'occasione in cui Antonio Palazzi e Maurizio Donà, con la preziosa collaborazione dello chef Marco Buosi, proporranno un menu dedicato ai colori e ai profumi della preziosa cicoria che, partendo dalla grande tradizione dei cicchetti veneti, presenterà agli ospiti un menu in cui il Radicchio IGP sarà indiscusso protagonista.
MENU
STREET FOOD
Spuma di spadone croccante
Fritelline al parmigiano e Rosacastello
Tostini Harris ai “fiori d’inverno”
Crostini alla trevigiana
Focaccine, Pizza e “bocondepan”
Degustazione di “Salumi De Stefani”
Selezione di formaggi “Latteria di Soligo”
Straccetti di pollo al Rossotreviso
Guazzetto di pesce al Rosacastello
A TAVOLA:
Pilaf di riso venere con gamberi glassati al curry Madras, mescolanze di Rossotreviso e avocado
Risotto allo zafferano e guazzetto di capesante con radicchio
Radicetti trevigiani e castellani con fasioi
Petali di sorana con fragranze al radicchio e composta di mango
Mousse al caffè con sorbetto “passion fruit”
Cioccolateria alla grappa Fuoriclasse

Un menu che porterà dunque “in tavola” tutta la capacità di sperimentare e sorprendere di Antonio Palazzi e del suo staff. Un sapersi mettere in gioco che i sei ristoratori hanno in comune e che non dimostrano solo ai fornelli: Cocoradicchio racconterà infatti il carattere spiritoso ed ironico degli chef protagonisti grazie ai fumetti d'autore firmati Claudio Bandoli che, dal sito internet al materiale grafico, identificano la manifestazione 2014. Una nuova edizione di Cocoradicchio che vuole dunque presentare, ancora una volta, la grande cultura gastronomica del territorio, di cui il Ristorante Sansovino Castelbrando è uno degli interpreti più rappresentativi.

L’evento, organizzato dall'Agenzia Eventi di Conegliano, proseguirà nelle seguenti date:
28 febbraio 2014 RISTORANTE BARBESIN Castelfranco Veneto (Tv)
4 – 5 marzo 2014 RISTORANTE DA CELESTE Casa Gobbato, Volpago del Montello (Tv)

Per informazioni www.cocofungoradicchio.it

Nessun commento:

Posta un commento