Pagine

martedì 25 febbraio 2014

COCORADICCHIO 2014: DA BARBESIN TUTTE LE NOTE DELLO STREET FOOD!


COCORADICCHIO 2014:

DA BARBESIN TUTTE LE NOTE DELLO STREET FOOD!
Il Radicchio Rosso di Treviso IGP ed il Radicchio di Castelfranco IGP protagonisti del menu dedicato allo street food in scena al ristorante Barbesin di Castelfranco Veneto (Tv)
Venerdì 28 febbraio 2014



Arriva a Castelfranco Veneto (Tv) la strada del gusto di Cocoradicchio. Sarà infatti il ristorante Barbesin la scenografia della quarta serata della manifestazione organizzata dai ristoratori Cocofungo e Cocoradicchio, aderenti al Gruppo Ristoratori della Marca Trevigiana (Unascom-Confcommercio).

Una serata evento, quella del 28 febbraio, che porterà a tavola il Radicchio Rosso di Treviso IGP ed il Variegato di Castelfranco IGP in versione cibo da strada. Per l'occasione il ristorante Barbesin si trasformerà infatti in una vera e propria “piazza”, con tanto di angoli dedicati allo street food, musicanti ed artisti di strada che realizzeranno, per gli ospiti che vorranno un ricordo della serata, divertenti caricature e ritratti.

E, a fare da colonna sonora, saranno le coinvolgenti sonorità dello street jazz, grazie alla partecipazione di tre giovani musicisti dell'Accademia Musicale di Castelfranco che accompagneranno il “concerto” di sapori offerto dai piatti di Barbesin. A tavola, infatti, i commensali potranno scoprire il fantasioso menu in cui alle “note” portanti rappresentate dalle preziose cicorie IGP, si uniranno la fantasia e la creatività dello chef Fabrizio Guizzo.

MENU
Cuori di Radicchio castellano e sarde fritte dorate
Insalata di piovra e radicchio trevigiano
Cocktail di variegato e gamberi in barchetta
Mini toast alla rosa castellana e parmigiano
Lonza di maiale marinata alla birra e miele con salame e spadone
Focaccia ai formaggi

Piccolo hamburgher di gamberoni e il suo cremoso di bisque con radicchio marinato e ciliegia all’aceto

Millefoglie di grano duro con variegato di Castelfranco e scampi ai frutti di mare e finocchietto

Risotto re spadone e dadolata di guanciale in cestino di Parmigiano e pere

Stinchetto d’agnello laccato al miele con frittella di mela e radicchio

Mousse di cioccolato al 70% con frollini e zeste di arance candite

Sarà dunque una vera sinfonia del gusto la cena-evento di Barbesin, un appuntamento che saprà esaltare il Radicchio IGP rendendolo protagonista e coniugando l'eccellenza gastronomica della Marca Trevigiana a quella convivialità che lo street food rappresenta nel migliore modi.

La prossima ed ultima tappa di Cocoradicchio, evento curato dall'Agenzia Eventi di Conegliano, si svolgerà il
4 – 5 marzo 2014 RISTORANTE DA CELESTE Casa Gobbato, Volpago del Montello (Tv)

Cocoradicchio 2014 è realizzato con il sostegno di:
PREGIS; GRUPPO ICA SYSTEM; SALUMI DE STEFANI; LATTERIA SOLIGO; GELCO; ROBERTO CASTAGNER; CONCESSIONARIE VOLVO; SIMPLY DIVERS; GIOTTO FRATELLI.

BARBESIN: Ristorante segnalato nelle più prestigiose guide, Barbesin si trova nella zona tipica del croccante radicchio variegato di Castelfranco IGP e del superbo radicchio rosso di Treviso IGP che caratterizzano la cucina locale, specializzata nel proporre nelle varie stagioni dei menù completi a base di verdure. Fanno parte della tradizione i menù speciali al radicchio, asparagi bianchi di Bassano e funghi spontanei.
Contatti: Via Circonvallazione Est, 31033 Castelfranco Veneto (TV) Tel: 0423 490446 - www.barbesin.it



--
Redazione del CorrieredelWeb.it


Nessun commento:

Posta un commento