Pagine

martedì 10 dicembre 2013

Nuova sala passeggeri all'areporto Ben Gurion. Tur. Israeliano


L'areoporto internazionale di Ben Gurion
inaugura
una nuova sala passeggeri

Cresce il traffico aereo grazie al settore low cost

L'areoporto internazionale di Ben Gurion ha recentemente inaugurato una nuova sala passeggeri per i voli low-cost al Terminal 1 in conseguenza del previsto aumento dei voli low-cost per e da Israele, a seguito dell'accordo Open Skies, che è stato firmato con l'Unione Europea nel mese di aprile 2013 e che gradualmente avrà affetto nei prossimi cinque anni.

Attualmente sono 15 le compagnie aeree che operano con voli low-cost da Israele; quelle che utilizzatio il Terminal 1 sono:
  • Easyjet;
  • Jet2;
  • Wizz Air;
  • Norwegian Air.

Grazie all'apertura dell nuova sala passeggeri, il numero di voli settimnali low-cot che operano dall'areoport Ben Gurio è aumenato da 22 a 55 durante l stagione invernale 2013/2014.
Il primo volo ad atterrare al Berlino a partire da febbraio 2014.

Anche EL AL prevede nuovi voli low-cost.
A partire dal mese di marzo cinque Boeing 737 saranno operativi su Budapest, Berlino e Praga con la speranza di estendere i voli su Cipro e Grecia nel prossimo futuro.

A differenza di altre compagnie low-cost che possono essere prenotate solo on-line, EL AL ha deciso che commercializzerà i voli anche attraverso le agenzie di viaggio. I voli EL AL avranno anche le condizioni di cancellazione e saranno soggetti alla Regolamentazione Aerea Israeliana.

Si prevede che l'accordo Open Skies avrà un impatto positivo sul numero d turisti che visitano Israele, soprattutto dall'Europa, con una stima di incremento di 250.000 turisti durante il primo anno di attività.

Nessun commento:

Posta un commento