Pagine

martedì 19 novembre 2013

MAGICO INVERNO AL GRAND HOTEL EUROPE DI SAN PIETROBURGO



UN MAGICO INVERNO AL GRAND HOTEL EUROPE DI SAN PIETROBURGO

Il prestigioso albergo propone il pacchetto White Days per un'esperienza unica nell'innevata città degli zar

 



Milano, 19 novembre 2013 – Il Grand Hotel Europe, albergo cinque stelle lusso della Russia, è una tra le iconiche proprietà di Orient-Express Hotels Ltd.. Nel periodo invernale il pluripremiato indirizzo russo propone il pacchetto White Days valido fino al 31 marzo 2014, per immergersi appieno nella cultura locale quando tutto è innevato e l'atmosfera è ancora più fiabesca.

L'edificio storico risale al 1824, la facciata in stile neo-classico è stata progettata dall'architetto italiano Carlo Rossi, mentre gli interni originali Art Nouveau riflettono l'arredamento e lo stile dei palazzi reali. Molti personaggi celebri sono stati ospiti dell'hotel, tra cui Tchaikovsky che vi trascorse la sua luna di miele e George Bernard Shaw cenò con Maxim Gorky.

La posizione strategica nel cuore della città, rende il Grand Hotel Europe punto di partenza ideale per coloro che desiderano concedersi una passeggiata tra le vie del centro; regalarsi shopping delle migliori griffe lungo la Prospettiva Nevskij, il lungo viale che attraversa la città e costeggia il fiume Neva; o ancora, visitare l'importante complesso architettonico dell'Hermitage composto oltre che dalla preziosa collezione d'arte anche dal Palazzo d'Inverno e dal Teatro.

Il pacchetto White Days prevede soggiorno con prima colazione a buffet presso il Ristorante L'Europe, caratterizzato da maestosi interni in stile Art Nouveau dove gustare un ricco breakfast anche a base di prodotti tipici come caviale e salmone. È inclusa una cena accompagnata da una bottiglia di vino della casa presso il Caviar Bar, rinomato ristorante fresco di restyling che garantisce un'ampia offerta del miglior caviale e 70 differenti tipi di vodka. Sono previsti anche tour guidati al Museo dell'Hermitage o della città, due biglietti per il balletto o l'opera, transfer da e per l'aeroporto. Tariffe a partire da 538,00 euro a notte in Superior King Room. 

Per chi volesse scoprire anche i dintorni può dirigersi verso Pushkin a soli 25 Km da San Pietroburgo e visitare il palazzo di Caterina, una delle residenze imperiali più prestigiose della Russia zarista. La reggia è famosa anche per lo splendido parco che si estende per quasi 600 ettari.


Per prenotazioni: tel. 01 852 67809, e-mail reservations@oeh.it


Orient-Express Hotels Ltd. è una collezione di hotel di lusso che offre esperienze di viaggio uniche che rappresentano la massima espressione di autenticità culturale di ciascuna destinazione. Il gruppo propone soggiorni e itinerari all'insegna del lusso dal 1976 con l'iniziale acquisizione dell'Hotel Cipriani di Venezia e la successiva re-introduzione del leggendario Venice Simplon-Orient-Express, che collega Londra, Parigi, Venezia e altre destinazioni europee. Oggi Orient-Express Hotels Ltd. possiede o ha investimenti in 44 hotel, crociere e itinerari su rotaia in 22 paesi, alcune proprietà iconiche sono l'Hotel Cipriani di Venezia, il Grand Hotel Europe di San Pietroburgo, l'Hotel Ritz Madrid, il Mount Nelson Hotel a Cape Town, il Copacabana Palace a Rio de Janeiro e il Maroma Resort & Spa nella Riviera Maya. Il gruppo dispone inoltre di sei treni di lusso, tre crociere fluviali e il ristorante '21' Club uno dei luoghi di ritrovo più rappresentativi di New York. www.orient-express.com



Nessun commento:

Posta un commento