Pagine

giovedì 7 novembre 2013

Il Turismo dei Senior Over 50




                                     

SPECIALE PIEMONTE - IL TURISMO DEI SENIOR OVER 50         
       

Cosa vogliono i turisti senior: l'intervento dell'esperta Daniela Ameri

Cosa caratterizza un turista senior? Gli over 50-60 preferiscono la formula del pacchetto turistico all inclusive e si affidano a un tour operator o a un'agenzia di viaggi per l'organizzazione della vacanza.
 

Guarda il video.
    

Turismo over 50: il punto di vista delle associazioni 

Durante il workshop Il Turismo dei Senior Over 50 – Situazione attuale e prospettive di sviluppo, importanti associazioni hanno portato il loro punto di vista sul tema del turismo legato al target senior. Ecco gli interventi di Luca Lisco, responsabile regionale 50&Più, Giovanni Pibiri, presidente Auser Piemonte e Paolo Osiride Ferrero, presidente Cpd - Onlus.

Leggi tutto.
         
 


Il turismo piemontese guarda ai senior

"Come Assessorato - spiega Franco Ferraresi, vicedirettore Assessorato Turismo e Sport Regione Piemonte- stiamo lavorando molto su questo target, ma possiamo avere successo solo se le nostre iniziative vengono messe a sistema".

Guarda il video.



Turismo e sport over 50, un connubio vincente

Durante il workshop Il Turismo dei Senior Over 50 – Situazione attuale e prospettive di sviluppo è stato dedicato ampio spazio al binomio sport e turismo senior. Ne ha parlato Franco Ferraresi, vicedirettore Assessorato al Turismo e allo Sport della Regione Piemonte e Bernardino Chiavola, direttore operativo WMG.

Leggi tutto.
 

I consorzi piemontesi puntano sui senior e sul benessere          

Quest'anno - rivela il presidente di Piemonte Incoming- i consorzi piemontesi hanno deciso che, per il prossimo biennio 2014-15, si dovrà andare a investire su due target, quello delle famiglie e quello dei senior, all'insegna di un tema: il benessere".


Guarda il video.
 
Qualità e tecnologia per attirare i turisti over 50           

Il presidente Consorzio Sestriere e Le Montagne Olimpiche: "Dobbiamo sicuramente alzare la qualità dei servizi che offriamo. Stiamo anche puntando sull'uso di nuove tecnologie: cerchiamo di pubblicizzare il nostro territorio sui social network e rivolgiamo questa iniziativa sia ai giovani sia agli over 50".

Guarda il video.
 

Terme e senior: cura del corpo e della mente      

Giovanni Rebora, direttore sanitario Terme di Acqui spiega le due anime della sua struttura: quella che va nella direzione del benessere e quella indirizzata alla salute. Inoltre, le terme di Acqui puntano molto sul relax per curare sia il corpo che la mente".

Guarda il video.

Per scaricare la presentazione di Daniela Ameri, esperta di marketing over 50 e direttrice di AltraEtà, CLICCA QUI

Un ringraziamento particolare a 

    





Nessun commento:

Posta un commento