Pagine

giovedì 29 agosto 2013

Il Festival di Tiradentes promuove la cultura e la gastronomia del Brasile

IL FESTIVAL PROMUOVE LA CULTURA E LA GASTRONOMIA BRASILIANA
Il Festival Culturale e Gastronomico di Tiradentes si svolge
dal 23 Agosto– 1 Settembre
nella città di Tiradentes nel Minas Gerais.


Tiradentes, tradizionale città storica di Minas Gerais, accogliere uno dei principali eventi gastronomici e culturali del paese dal 23 agosto al 1 settembre. È il Festival Culturale e Gastronomico di Tiradentes.
Il Festival nacque 16 anni fa con l'obiettivo di riunire gli chef più rinomati del Brasile e del mondo e accogliere così i visitatori provenienti da diversi paesi attratti da feste, degustazioni, concerti e mostre. 
Durante il Festival infatti si svolgono workshops, corsi di cucina, degustazioni, mostre e spettacoli. Tutta la programmazione è caratterizzata da attrazioni dei vari Stati del Brasile con gruppi musicali, teatrali e professionisti del circo
Nei mesi precedenti, per organizzare il Festival, un team di esperti è andato in giro per il Brasile alla ricerca degli chef, percorrendo 19 mila chilometri, durante i quali hanno avuto modo di conoscere di prima mano i prodotti, i produttori, i centri di distribuzione e le principali ricette. Tutte le informazioni sono state raccolte in un libro disponibile online, che sarà presentato nella prossima edizione del Festival nel 2014.
Tutti gli anni, il Festival di Tiradentes genera posti di lavoro e incentiva l'economia. I numeri in questi 16 anni sono impressionanti: più di 600 chef provenienti da 15 Paesi, tra cui Spagna, Italia, Francia, Stati Uniti e Germania, 150 spettacoli, 72 mila piatti serviti.
5 mila professionisti sono stati coinvolti per garantire la presenza degli chef e dei 250 mila visitatori che partecipano alla festa.

Per maggiori informazioni sul Brasile si prega di visitare il sito www.visitbrasil.com


Nessun commento:

Posta un commento