Pagine

mercoledì 10 luglio 2013

"Art Point, Facciamo i conti con l'Arte" a Napoli domani l'inaugurazione


BPMed presenta "Art Point, Facciamo i conti con l'arte"

Art Point, Facciamo i conti con l'Arte" è il titolo lo di una rassegna annuale di appuntamenti dedicati all’arte e alla cultura in tutte le loro espressioni. Art Point è un’iniziativa promossa dalla Banca Popolare del Mediterraneo (BPMed) che trasforma la sua hall d’accesso al pubblico di Via Depretis praticamente in una galleria permanente aperta alla città. Il CdA dell’Istituto di Credito presieduto dal dott. Rino Fusco ha ideato il progetto e ne ha affidato la direzione artistica al dott. Antonio Minervini, cultore, autore a sua volta di opere, appassionato del campo ed esperto d’arte.

La mission è quella di destinare alcuni spazi della Banca (a titolo assolutamente gratuito) ad artisti, personaggi e interpreti dell’arte e della cultura napoletana, affermati e/o emergenti, realizzando in questo modo una vetrina permanente attraverso la quale incoraggiare e promuovere le opere dell’ingegno e i loro autori.
L’obiettivo è quello di avviare un processo trasversale di sensibilizzazione culturale nella città e per la città promosso da un’istituzione bancaria in ossequio a una mission che guarda oltre la “funzione bancaria tradizionale”, per connettersi con tutti i valori e le espressioni artistico-culturali locali trasformandosi così in uno spazio dove pittori, scultori, fotografi, autori, artisti possono presentarsi e rappresentare le loro proposte e i loro contenuti alla Città.

"Art Point, Facciamo i Conti con l'Arte" è un evento realizzato in collaborazione con "Artisti in Vetrina" e sarà inaugurata Giovedì 11 Luglio 2013 alle ore 18.00 con il primo artista-ospite di BPMed: Loris Lombardo. Artisti e Autori, d’intesa con il direttore artistico dott. Antonio Minervini, possono proporre la propria candidatura al Comitato Tecnico che sovrintende all'organizzazione della Rassegna.

Per info rivolgersi a: dott. Antonio Minervini 392 0860931 antonio.minervini@bpmed.it  - Ufficio Stampa BPMed: 335 6630938 vincenzo.califano@bpmed.it

Nessun commento:

Posta un commento