Pagine

martedì 28 febbraio 2012

In vacanza in Puglia con il tuo amico a 4 zampe? Si, ma con qualche accortezza!


Stai organizzando le tue ferie estive e hai deciso di andare in vacanza con il cane? Beh, dobbiamo dirti che la cosa non è per nulla semplice.
Di strutture animali ammessi nel Salento ce ne sono diverse. Dai B&B, ai residence, agli appartamenti…differenti soluzioni per soddisfare sia le tue che le sue richieste.
Se il tuo cucciolo è abituato a stare all’aria aperta, allora ti suggeriamo di scegliere una villetta con ampio balcone o giardino privato, se invece adora stare continuamente in compagnia del suo padroncino, allora puoi scegliere un appartamento o un B&B, in cui gioverai della completa indipendenza offerta.
Di queste strutture, alcune non richiedono costi aggiuntivi per il suo soggiorno, altre ti mettono a disposizione la ciotola per l’acqua e la ciotola per le crocchette, altre per fino ti forniscono un mini letto pensato appositamente per lui.
Lo scopo di tutte le strutture è quello di farvi trascorrere una vacanza nel Salento super confortevole e per questo vi garantiranno il massimo dell’ospitalità.
Ma come si dice, “non è tutto oro quel che brilla” ed infatti, o meglio purtroppo, la tanta accoglienza offerta dalle strutture non si ritrova nelle spiagge.
Per i diversi problemi presentatisi in tutti questi anni, è fatto divieto portare nelle spiagge libere i propri animali. Se ciò dovesse avvenire e qualche bagnante dovesse lamentarsi, potrai andare incontro a costose multe.
Per evitare ciò, unica alternativa se non vuoi rinunciare a prenderti il sole in compagnia del tuo amichetto, è di andare in uno stabilimento balneare che sia attrezzato proprio per ospitarlo.
I lidi attrezzati forniscono al tuo cucciolo un lettino e una ciotola con l’acqua, mentre al padrone viene assegnato il kit per i bisogni del cucciolo.

Per la sicurezza è necessario che l’animale abbia il guinzaglio e se occorre anche la museruola.

Questi lidi ti garantiscono il servizio di dog-sitter e la possibilità di chiamare il veterinario in caso di necessità.
Non rinunciare al piacere di una vacanza con il tuo amico a 4 zampe, però rispetta chi non gradisce la sua presenza e tieni presente, inoltre, che alcune strutture gradiscono che sia comunicato alla prenotazione la presenza del vostro cucciolo.

Nessun commento:

Posta un commento