Pagine

venerdì 20 gennaio 2012

Gallipoli in previsione delle prossime vacanze

Il Salento, vanta diverse cittadine interessanti ma tra le piu’ belle è frequentate spicca la città di Gallipoli ed il suo tratto di costa limitrofo affollato in particolare nei mesi estivi.
Il turista avrà sicuramente ammirato le tre principali marine vicine come in primis: Baia Verde la piu’ affermata e raggiungibile percorrendo il lungomare a sud in direzione di santa Maria di Leuca. Si tratta di una marina inserita a ridosso di una spiaggia fine e che mostra le innumerevoli case vacanza a Gallipoli che ospitano migliaia di turisti che ne trascorrono le vacanze. Non sono di meno Punta della Suina e Torre del Pizzo, due lidi inseriti a pochi minuti da Baia Verde, due angoli molto belli che accudiscono una folta e suggestiva pineta in macchia mediterranea.

Chi trascorre le vacanze a Gallipoli può scegliere tra i punti di spiaggia libera o cullarsi in uno dei tanti stabilimenti privati che abbondano a ridosso del mare, stabilimenti che oltre ad offrire accoglienza di giorno, offrono musica e divertimento assicurato anche la notte e rappresentano inoltre un punto strategico per chi dorme anche a diversa distanza di Gallipoli e non vuole rinunciare a vivere la vacanze piu’ intensamente. Da non rinunciare ad una passeggiata per le stradine del centro storico: un’angolo posato su di un’isola collegata alla città. Corti, Chiese e Palazzi storici fanno da panorama in uno dei scorci piu’ belli della città . Luoghi piacevoli da non tralasciare per le prossime vacanze .

Nessun commento:

Posta un commento