Pagine

lunedì 14 novembre 2011

Il Natale sta arrivando e si approssimano le vacanze invernali

Ecco giungere un altro ottimo momento dell'anno per concedersi una meritata gita. L'Italia è piena di città di cultura nelle quali spendere un rinfrancante periodo ed in ogni paese le attività si susseguiranno per permettere a tutti un'esperienza molto gradevole. Vogliamo ora darvi un'idea per un soggiornoalla riscoperta di due delle eccellenze artistiche del nostro stato: Roma e Firenze, che nel periodo delle feste si imbellettano rendendo ancora più sorprendente la scoperta delle loro peculiarità.
Saranno le piazze e i corsi, oltre che i dei locali, a caratterizzare la notte del 31 di dicembre a Roma, con i rinomati concerti di piazza al Quirinale e ai fori imperiali e la folla in festa ad animare ogni via del centro della città. Sarà una splendida occasione per visitare il Colosseo e la maestosità del Pantheon, girovagando nelle vie dello shopping tra banchi e piccoli negozi caratteristici. La grande scelta disponibile di Alberghi Economici Roma renderà possibile a ciascuno di approfittare massimamente delle situazioni offerte dalla nostra principale città d'arte ed i centri d'arte aperti concederanno una invitante parentesi culturale per coloro che non si accontentassero delle meraviglie a cielo aperto.
Allo scoccare della mezzanotte del 31 di dicembre non mancate l'opportunità di sprofondare in Trastevere, che con gli spontanei brindisi di strada ed i tradizionali fuochi d'artificio privati animano la zona di uno spirito totalmente festaiolo. Prenotate facilmente i vostri alberghi roma centro.



Chi preferisce ai carciofi alla giudea ed ai bucatini all'amatriciana le sfumature del chianti e il manzo di qualità, non possiamo esimerci dal suggerire una visita a Firenze, centro del turismo enogastronomico e culla del Rinascimento italiano. Anche nel capoluogo della Toscana saranno le meravigliose piazze della Signoria, di Santa Croce e di Santo Spirito di là d'Arno a rendere eccitante il vostro soggiorno per la notte di capodanno. Non perdete l'occasione di assaggiare le delizie dei trippai di strada o di gustare un calice del miglior vino rosso per cominciare con il piede giusto il 2012 alle porte.
Per godere al meglio le feste di strada presenti nel capoluogo toscano scegliete il prima possibile il vostro alloggio, garantendovi così la scelta di Hotel Economici Firenze, così che al ritorno dalla visita al meraviglioso Piazzale Michelangelo, con il suo unico colpo d'occhio sul capoluogo toscano, possiate comodamente cambiarvi d'abito, rinfrescarvi e sprofondare un'altra volta nelle rutilanti vie piene di vita notturna.


Nessun commento:

Posta un commento