Pagine

martedì 18 ottobre 2011

Ristoranti a Sorrento


Ci sono mille definizioni di Sorrento: la terra delle arance, dei limoni, delle sirene, ma anche dei profumi e dei sapori. Non sapori qualsiasi, bensì quelli della buona cucina tipica, una cucina che attinge a piene mani dalla tradizione.
La bontà della cucina è frutto della genuinità dei prodotti che vengono utilizzati per la preparazione di piatti prelibati come gnocchi alla sorrentina, scialatielli con le vongole, delizie al limone …

Tanti sono i ristoranti a Sorrento che propongono una cucina tipica di qualità. Tra le numerose proposte gastronomiche spicca quella dell’Aurora Light, uno dei ristoranti Sorrento centro più innovativi.
L’Aurora Light si trova nella piazza principale della città, Piazza Tasso, la piazza dedicata al celeberrimo poeta Torquato Tasso, il poeta della Gerusalemme Liberata e di altri capolavori. Il ristorante si affaccia quindi su uno dei punti nevralgici di Sorrento, in pieno centro. L’ Aurora Light è solo l’ultimo nato nella famiglia di ristoratori sorrentini Terminiello che gestiscono anche la Pizzeria Aurora e lo storico ristorante O’Canonico 1898, specializzato nella cucina tradizionale.

L’ Aurora Light si distingue invece per la cucina leggera e appetitosa che strizza l’occhio alla fantasia e alla raffinatezza; in effetti l' Aurora Light è uno dei pochi ristoranti vegetariani Sorrento. Le parole d’ordine sono stagionalità e freschezza dei prodotti, concetti espressi nel piatto unico. Il menu è suddiviso in quattro sezioni: piatti vegetariani, piatti a base di carne, piatti a base di pesce e dessert.
Assolutamente da provare!

Nessun commento:

Posta un commento