Pagine

mercoledì 28 settembre 2011

Costa ionica del Salento tra le piu' belle della Puglia



La zona della Puglia  che riesce ad offrire spiagge e colori quasi tropicali è il tratto ionico salentino, un tratto ricco di spiagge sabbiose dorate e tratti di costa rocciosa  ricca e suggestiva. L’acqua sempre chiara  e la sabbia dorata mostrano allo sguardo del visitatore  un colore  verde e turchese: un vero paradiso e splendore. Turisti che ormai invadono d’estate le principali cittadine di: Porto Cesareo, Gallipoli, Torre San Giovanni e Santa Maria di Leuca.
Le vacanze a Gallipoli sono un’attesa per tanti che con gusto affollano il litorale circostante. Lidi meravigliosi abbracciati da folte distese di suggestiva macchia mediterranea: Punta della Suina e Baia Verde, Torre San Giovanni, Porto Selvaggio, località che non hanno niente da invidiare ai tropici o ad altre mete ambite.
Non sono  di meno in questo tratto i punti rocciosi tanto amati da chi pratica pesca o snorkeling e da chi preferisce posti di mare un po’ piu’ tranquilli per vivere le proprie vacanze. Marina  di Mancaversa, Torre Suda, ed altri. Luoghi che messi assieme formano uno dei tratti piu’ belli del basso salento.










Nessun commento:

Posta un commento