Pagine

martedì 23 agosto 2011

Week end da brivido ad Halloween

Per chi ama il brivido il ponte di ognisanti e la notte di halloween , è il momento giusto per prenotare un week end da brivido a caccia di streghe e fantasmi.Il portale di confronto prezzi hotel trivago.it ci segnala alcune tra le mete dove leggende, storie e tradizioni si fondono in una suggestione collettiva.

Il Castello Bevilacqua, in provincia di Verona, venne costruito nel XIV secolo da Guglielmo Bevilacqua, noto commerciante, per difendere i propri terreni dalle invasioni delle signorie confinanti. Nell’aprile del 1848 un gruppo di patrioti padovani cercò di ribellarsi al dominio austriaco e di costruire una linea difensiva, ma con scarso successo. I ribelli vennero subito cacciati e il castello Bevilacqua venne messo a ferro e fuoco, le ceneri del defunto Bevilacqua liberate nell’aria. Da quel giorno si dice che lo spirito del padrone del castello vagherebbe per le mura del castello per difendere la fortezza da qualsiasi minaccia e violenza e che la sua voce si sentirebbe tra le fronde degli alberi del giardino pensile.

Ad Halloween il Relais del Castello Bevilacqua consente ai propri ospiti di soggiornare in una delle esclusive “junior suite” del Castello, ciascuna delle quali è dedicata ad uno degli avi che hanno abitato il maniero, in un sapiente mix di antichi arredi e moderno design, mentre le sale del castello, decorate a tema, saranno popolate da fantasmi e streghe volanti.

Nessun commento:

Posta un commento