Pagine

giovedì 4 agosto 2011

Vacanze a Siracusa tra storia e mare

Scegliere Siracusa per le proprie vacanze, tra agosto e settembre significa immergersi in una realtà un po lontana dalle classiche mete di mare; al tempo stesso si tratta forse di una delle mete più emblematiche della Sicilia, sicuramente della sicilia sud orientale.

La Val di Noto con Modica, Scicli e tutto il litorale a sud della città di Siracusa assicurano una serie di escursioni fuori città tutte indimenticabili, da fare anche nel mitigato mese di settembre.

Allo stesso tempo è la città di Siracusa, capoluogo di provincia ad offrire un centro storico invidiabile per ricchezza di storia, che si concretizza nei tanti monumenti, palazzi in stile barocco o nel Duomo costruiti sui resti di un tempio.

Non è un lusso, ne una complicazione soggiornare nel centro storico di Siracusa, il b&b Diana, piccola ed elegante struttura situata in piazza Archimede può essere considerata una delle migliori ipotesi della zona dove dormire e godersi il centro, ovvero la piccola e millenaria isola di Ortigia!

Nessun commento:

Posta un commento