Pagine

venerdì 5 agosto 2011

Hotel Cima Dodici in Val di Fassa, scopri i sentieri delle Dolomiti tra malghe e rifugi

Per gli appassionati di montagna o per i curiosi e gli amanti della natura, il Trentino ed i sentieri della Val di Fassa, come meta turistica, hanno sempre avuto un fascino particolare. Infatti, oltre che essere un paradiso naturalistico, la Val di Fassa e i suoi sentieri sono anche un luogo dove convergono storia, cultura e tradizioni popolari, proprie della cultura trentina.

La località Vigo di Fassa, dove si trovano molti degli hotel della Val di Fassa, è una delle location strategiche per raggiungere in pochi minuti le stazioni di risalita, che durante tutto l’arco dell’anno sono il punto di partenza per le escursioni e le discese sciistiche nei comprensori Val di Fassa /Carezza, Trevalli e Dolomiti Superski. Mentre in inverno la Val di Fassa è un vero paradiso per gli appassionati dello sci e dello snowboard, durante l’estate offre sentieri naturalistici e malghe incantevoli, ed è ideale per passeggiate tra i boschi, ferrate, camminate di più giorni tra le montagne, escursioni di qualsiasi difficoltà.

Per questo motivo, se volete approfittare al meglio di un soggiorno nella Valle, la scelta dell’hotel in Val di Fassa che vi permette di coniugare relax, comodità e confort diventa importante. Uno degli hotel a Vigo di Fassa che offre il vantaggio di gite organizzate, e di suggestive escursioni panoramiche in bus navetta per i propri ospiti, è l’Hotel Cima Dodici. Tra gli hotel di Vigo di Fassa, il Cima Dodici è un tre stelle dotato di ogni confort e servizi impeccabili, e dispone di uno staff specializzato, che saprà indicare ai clienti il miglior modo di vivere la valle, e le attività che possono loro più interessare. Soggiornando nella Val di Fassa ad esempio, sarà utile l’acquisto del “Panorama Pass”, una tessera che dà diritto all’accesso libero e illimitato degli impianti di risalita, e all’utilizzo dei bus di linea nel periodo estivo.

Nessun commento:

Posta un commento