Pagine

mercoledì 13 luglio 2011

Vacanze low cost a Rimini

Rimini è conosciuta come meta ideale di vacanze, per gli appassionati di vacanze trascorse in spiaggia durante il giorno e in discoteca durante la notte, ma la città di Rimini offre ai suoi visitatori anche bellezze culturali e storiche.

Possiamo dire che Rimini e suddivisa in due parti il centro storico con i suoi borghi e La Marina dove si estende quindici chilometri di spiaggia. Le attrazioni da visitare durante un viaggio a Rimini sono l’Arco Augusto che risulta essere il più antico degli archi risalente al 27 a. C. Fu costruito in onore di Cesare Ottaviano Augusto, Il Tempio Malatestiano è il Duomo di Rimini ed è considerato una delle opere più sacre e onorate del Rinascimento, mentre il cuore pulsante della città di Rimini è Piazza Cavour dove si affaccia il Palazzo Comunale, un’altra piazza importante di Rimini è Piazza Tre Martiri.

Le altre attrazioni da visitare a Rimini comprendono la bellissima Rocca Malatestiana, l’Anfiteatro Romano e ancora palazzi e chiese di stili architettonici diversi. Rimini offre ai suoi visitatori soprattutto in estate numerosi opportunità di divertimento per giovani e meno giovani. L’estate è il periodo più consigliato per vivere il litorale di Rimini con spiagge attrezzate che soddisfano le esigenze di tutti i clienti anche dei più piccoli e la sera il litorale si accende con le luci e la musica delle numerose discoteche presenti. Durante una vacanza low cost a Rimini non perdetevi di assaggiare la famosa Piadina imitata in tutto il mondo ma originaria dalla Riviera Romagnola.

Nessun commento:

Posta un commento