Pagine

giovedì 14 luglio 2011

Una rigenerante vacanza a Sorrento

La penisola sorrentina non è solo una penisola italiana protesa nel mar Tirreno che separa il golfo di Napoli dal golfo di Salerno, ma è di più, molto di più…
E’ poesia. E’ un quadro ricco di meravigliose sfumature di cielo e di mare, di colline e di tramonti. E’sedersi su una panchina e ammirare il Vesuvio e i profili delle coste che, dolci dolci, si tuffano nelle acque.

Sorrento è terra di leggende e di quiete. Numerosi sono gli artisti che a Sorrento hanno trovato la fonte di ispirazione per comporre opere e poemi. Tra i figli più illustri di Sorrento, Torquato Tasso, a cui è dedicata la piazza principale, il cuore della movida sorrentina.
Proseguendo dal centro verso le colline si scopre una nuova dimensione della penisola, l’aria salubre e fresca e panorami ancor più mozzafiato.

E’ proprio sulle colline di Sorrento, nella piccola frazioncina di Priora che si trova il Relais Diana, un casale di campagna convertito in un elegante b&b Sorrento.
Il relais è immerso in un parco di olivi secolari, mentre il tratto distintivo è rappresentato dall’accoglienza familiare e dalle tante piccole attenzioni riservate agli ospiti, che diventano quasi come persone di famiglia. Ogni mattina la signora la signora Teresa prepara dolci freschi fatti in casa. La signora Rosa, invece, prepara con le sue mani succulenti pranzi a base di carne o di pesce, che possono essere gustati sulla meravigliosa terrazza panoramica.

Le camere rispecchiano il gusto country-chic del relais con il pavimento in cotto e i mobili di inizio novecento napoletano. Ogni camera dispone inoltre di bagno privato, aria condizionata, tv satellitare e frigobar.
Per tutta l’estate 2011 il Relais Diana ti propone l’offerta estate a Sorrento che comprende:
  • Soggiorno in camera doppia
  • Connessione internet wi-fi
  • Prima colazione
  • Parcheggio privato
A 99 euro a notte per coppia

Nessun commento:

Posta un commento