Pagine

sabato 16 luglio 2011

A Senigallia tutto è pronto per la Notte della Rotonda

A Senigallia  tutto è pronto per la Notte della Rotonda.
Dal tramonto all’alba Senigallia festeggia la Rotonda a Mare più famosa d'Italia, una grande festa tra spettacoli, musica e suggestioni da sogno.

Sarà una grande festa,  che darà il via alle ore 22.00 alla notte in Piazzale della Libertà. Protagonista è la compagnia di artisti-performers volanti Sonics, la risposta italiana al Cirque du Soleil.

Una macchina  scenica a forma di piramide  sarà il banco di prova per strabilianti coreografie,  acrobazie aeree mozzafiato, poetiche e visionarie. Ma la "Notte della Rotonda 2011" è pronta a soddisfare anche il gusto. Moreno Cedroni, il celebre chef senigalliese , ha creato per l'occasione i "Figli dei fiori", gelati alla rosa, alla viola e all'anice stellato, da assaporare in coppettina dalle ore 0.30 nello spazio "Rotonda Icecream".

Il compleanno della Rotonda a Mare a Senigallia è appuntamento ormai irrinunciabile di metà Luglio.Una lunga notte che la città dedica al suo monumento simbolo, la Rotonda a Mare, per ricordare il restauro e la riapertura della splendida struttura degli anni trenta, che è tornata dal 2006 a impreziosire la Spiaggia di Velluto.

La Rotonda a Mare fu inaugurata il 15 luglio del 1933 , e da subito divenne il simbolo di mondanità e vacanze. Dopo un accurato lavoro di restauro, l’edificio simbolo delle vacanze marche è stato restituito alla città e da allora se ne celebra il compleanno insieme a tutti i cittadini e alle migliaia di turisti che la visitano.

Nessun commento:

Posta un commento