Pagine

martedì 14 giugno 2011

Week end a Cesenatico fra musica e sapori

Tra venerdì 17 e sabato 18 giugno 2011 a Cesenatico si svolgeranno il festival “Onde Sonore” e la manifestazione dedicata ai “Sapori nascosti” dell’agricoltura locale, cui farà seguito l’allestimento della “Cattedrale delle foglie e delle piante contadine”.

Il festival è organizzato dall’associazione Scuole di Musica dell’Emilia Romagna Assonanza e avrà inizio venerdì alle ore 20,30 per le strade e nelle piazze della cittadina marittima. Durante l’evento si esibiranno circa 500 musicisti, rappresentanti di 20 scuole musicali italiane.
Lo spettacolo si svolgerà attraverso diverse location: il Museo della Marineria, il teatro comunale, il teatro all’aperto del Camping Cesenatico, Corso Garibaldi, Piazza Ciceruacchio, Piazza Costa e Piazza Spose dei Marinai, dove i musicisti si riuniranno gli artisti al termine della serata (ore 23,30 circa) per il concerto finale.

Lo stesso giorno alle ore 21, in Piazza Costa, si terrà un incontro sulla biodiversità con degustazione di prodotti agricoli romagnoli. All’evento interverranno figure autorevoli fra le quali il neo-sindaco di Cesenatico Roberto Buda, i massimi esponenti di Adac (Associazione Albergatori di Cesenatico) e Arpa Forlì-Cesena, che hanno curato l’evento in collaborazione con Gestourist Spa, Romagna Acque e Comune di Cesenatico.
A seguire sabato 18 giugno, alle ore 10,30, verrà inaugurata la “Cattedrale delle foglie e delle piante contadina” presso i Giardini al Mare, non solo un’opera d’arte floreale, bensì di una vera e propria riserva di piante ed alberi tradizionali.
L’Ufficio Turistico come sempre mette a disposizione il proprio servizio di disponibilità e prenotazione hotel Cesenatico.

Nessun commento:

Posta un commento