Pagine

mercoledì 22 giugno 2011

Vacanze al Lago di Garda: cosa fare e vedere

Il Lago di Garda si trova al confine tra la regione Veneto-Friuli e la regione Lombardia. La bellezza del contesto naturalistico del Lago è unica al mondo tanto da aver incantato poeti e viaggiatori nel corso dei secoli.

Anche oggi, questo luogo rappresenta una meta di grande interesse che molti turisti scelgono per le proprie vacanze low cost grazie anche alla vicinanza con i parchi divertimento e in particolare di Gargaland.

Solitamente, la parte del lago di Garda più visitata è quella della l’estremità meridionale, da Desenzano oppure da ovest e quindi da Salò. Il lago di Garda è circondato da un bellissimo e particolare paesaggio lacustre. Nel Lago di Garda si possono praticare numerose attività nautiche ma vi è anche la possibilità di poter organizzare escursione ed esplorare la campagna circostante oppure visitare le città che sorgono lungo il lago.

Forse il modo migliore per esplorare il Lago di Garda è quello di imbarcarsi su uno dei piroscafi e traghetti che abitualmente percorrono il Lago tra le città. Tra i luoghi più visitati del Lago di Garda citiamo la parte che riguarda la costa sud e ovest dove sono presenti diversi villaggi e luoghi da visitare. La visita può iniziare dalla città di Salò, una città medievale con una bellissima cattedrale che risale al 1453, visitando la cittadina si possono vedere delle testimonianze che riguardano una tappa importante della storia di’Italia come il Palazzo del Podestà o Capitano, oggi sede del Palazzo Municipale.

Un’altra città da visitare è Desenzano dove si può godere la splendida cornice del porto e le opere d'arte contenute nella chiesa parrocchiale, tra cui una Ultima Cena di Giambattista Tiepolo (1696-1770). Il punto culminante della visita a Desenzano è la Fortezza Scaligeri che proteggevano dagli attacchi dal continente.

Insomma il massimo per chi vuole vivere il vero turismo last minute in un contesto divertente e stimolante.

Nessun commento:

Posta un commento