Pagine

mercoledì 22 giugno 2011

Salento, guida al mare e alle spiagge più belle


On line la nuova guida di Viaggionelmondo.net sulle coste salentine. Qui troverete tutte le informazioni utili per scegliere la vostra destinazione o il vostro itinerario di vaiggio. Dopo un accenno al bellissimo entroterra, la Grecìa Salentina, con la sua storia antica e i must da non perdere come Melpignano nota per la famosa Notte della Taranta, ci si dedica in modo più approfondito alla costa, ionica prima, adriatica poi.

Sì perché ci troviamo proprio nel tacco d’Italia, il suo punto più estremo, che chiude in bellezza con Santa Maria di Leuca, dove i due mari si incontrano, chiamata dai romani appunto "finis terrae", la fine della terra. Una delle mete di mare in Salento più frequentate, bellissimo centro con santuari e ville ottocentesche, e le splendide grotte che caratterizzano la costa, da Levante a Ponente, e i cui nomi rievocano miti e leggende.

La guida sulle località di mare del Salento, è completa e dettagliata. Troverete molti suggerimenti e curiosità per le vostre vacanze.

1 commento: