Pagine

martedì 14 giugno 2011

Il Chiostro di Sorrento

Il Chiostro di San Francesco è uno dei monumenti più conosciuti e antichi di Sorrento.
Costruito nel XIV secolo, il chiostro si trova in prossimità della Villa Comunale, la terrazza panoramica della città dotata di una vista incredibile sul Golfo di Napoli, con il Vesuvio che si erge maestoso su tutta la baia.

Accanto al chiostro si trova la chiesa di San Francesco, la cui facciata in marmo pregiato è stata restaurata nel 1926, anche se le origini della chiesa risalgono all’epoca del santo patrono di Sorrento, Sant’Antonino, che, dove ora sorge la chiesa, fondò un oratorio dedicato a San Martino di Tour. La chiesa vera e propria venne in seguito costruita dai frati francescani nel XIV secolo e abbellita in stile barocco. Al suo interno la chiesa conserva due pregevoli dipinti ritraenti Sant’Antonio da Padova e San Giacomo ed una superba statua in legno che raffigura San Francesco e il Crocifisso.

Di fronte alla chiesa si erge in tutta la sua bellezza una statua di San Francesco realizzata nel 1992 dallo scultore Alfiero Nena, mentre proprio a fianco della chiesa si trova il caratteristico chiostro risalente al 1300, situato a ridosso dell’antico convento dei frati francescani fondato nel VII secolo. Un luogo in cui regna sovrano il silenzio, che induce alla riflessione e alla meditazione, frutto della combinazione di elementi architettonici pagani, ma anche arabi e religiosi che danno vita ad un eden, un luogo al di fuori del tempo e dallo spazio, in cui si respira un’atmosfera che sa di fiabe antiche, circondata da un’aura suggestiva ed affascinante.

Il porticato di archi è arricchito da una ricca varietà di piante e fiori che ombreggiano il luogo.
Il Relais Diana è un caratteristico b&b Sorrento immerso nel verde delle colline di Sorrento, in una splendida posizione panoramica. Lo stile rustico e ricercato, l’atmosfera accogliente e familiare e la tranquillità del luogo rendono il Relais Diana il luogo ideale in cui rilassarsi e staccare la spina per godersi le bellezze della terra delle Sirene.

Grazie alla sua posizione, a cavallo tra la penisola sorrentina e la costiera amalfitana, il Relais è il punto di partenza perfetto per visitare i dintorni e fare passeggiate lungo gli antichi sentieri.
Le camere sono arredate in modo raffinato, riscaldate dalla pavimentazione in cotto e dalla preziosa mobilia della tradizione ottocentesca napoletana.

Per tutta l’estate 2011, il Relais Diana ti offre la convenzione Offerta Mare Sorrento, una convenzione con lo stabilimento balneare Karama, situato a Capo Massa nella Riserva Marina Protetta di Punta Campanella. L’elegante e raffinato stabilimento offre ai suoi ospiti ristorante e lounge bar.
Con soli 20 euro in più oltre il costo della camera potrai avere:
  • Transfer da/per il Karama
  • Ingresso
  • Lettino o sdraio
  • Ombrellone

Nessun commento:

Posta un commento