Pagine

giovedì 23 giugno 2011

Cosa vedere a Como: il lago e i monumenti

La città di Como si trova in Lombardia. Como offre ai numerosi turisti che ogni anno visitano la città angoli di paradiso tutti d’ammirare. Como è molto ambita anche per gli appassionati di architettura.

La visita della città può iniziare dal Duomo situato in Piazza Cavour con la sua facciata gotica e la cupola rinascimentale. Nella parte della Città Vecchia, ci sono molti edifici nobiliari che possono essere ammirati percorrendo le vie del centro storico.

Per ammirare uno splendida panorama sul lago di Como, si può salire sulla Torre Baradello oppure sul piccolo colle di Brunate. Se si cammina lungo il lago, potrete vedere il Tempio Voltiano, dedicato ad Alessandro Volta, inventore della pila.

Como è rinomata in tutto il mondo per la seta preziosa, questa città infatti figura tra le città più importanti per la stampa e la tintura della seta, numerosi infatti sono i laboratori dove vengono create le sciarpe, fiore all’occhiello della produzione, che successivamente vengono vendute in tutto il mondo. Proprio per gli appassionati di shopping consigliamo le vie del centro per effettuare degli acquisti.

Dopo una dura giornata trascorsa tra la visita della città e lo shopping riposatevi in una delle panchine in riva al lago e ammiratene il tramonto. Il lago di Como è probabilmente il più bel lago d'Italia dove dopo aver trascorso una vacanza in questo luogo difficilmente dimenticherete i paesaggi di Como. Per quanto riguarda la gastronomia comasca qui si possono assaporare piatti a base di pesce d’acqua dolce ma anche piatti a base di selvaggina.

Per quanto riguarda il soggiorno trovare delle buone offerte di viaggio non sarà di certo un'impresa difficile visti i tanti hotel e b&b della zona.

Nessun commento:

Posta un commento