Pagine

martedì 28 giugno 2011

Anche la Notte Bianca di Lecce in tricolore per i 150 anni dell’Unità

In versione eco sostenibile e con tributo al 150esimo anniversario dell’Unità d’Italia la quinta edizione della Notte di Bianca di Lecce, in programma per sabato 2 luglio prossimo.

Dalla centralissima Piazza Sant’Oronzo, per tutto il centro storico e parecchie vie cittadine a partire dalle 22.00 la scelta sarà davvero senza limiti tra concerti, spettacoli di strada, eventi culturali per tutti i gusti, con il comune denominatore dell’ecosostenibilità, del rispetto dell’ambiente, del verde, mettendo in scena riciclo, prodotti agricoli a km zero, riuso, vivere semplice per apprezzare delle bellezze della natura.

Non mancheranno musica popolare tipica salentina e grecanica, musica classica, la selezione cittadina per il concorso di Miss Italia, degustazioni per permettere a quanti stanno trascorrendo le vacanze a Lecce di conoscere il Salento anche dal punto di vita della tavola.

E poi uno spazio tutto in rosa dedicato alle donne che vogliono essere protagoniste per una notte con la possibilità di improvvisarsi modelle, posare per scatti fotografici in posa con abiti di stilisti leccesi affermati, trucco e parrucco per l’occasione.

Una notte bianca dai mille colori ci permettiamo di dire, in uno scenario come sempre affascinante, con un centro storico chiuso al traffico e mezzi pubblici frequentissimi che garantiranno una veloce comunicazione tra i parcheggi e le location di tutta la città.

Nessun commento:

Posta un commento