Pagine

lunedì 23 maggio 2011

Vacanze estive a Pescoluse: cosa vedere e dove dormire

Il Salento nel periodo estivo è una delle zone più ambite dal punto di vista turistico di tutto il sud Italia.

Questo perchè qui si può trovare tutto quello che occorre per passare un piacevolissimo soggiorno in compagnia della propria famiglia, dei propri amici o, perchè no, in coppia.

Qui, infatti, si possono trovare splendide località balneari, città d'arte, riserve naturali e chi più ne a più ne metta. Tra le tante mete turistiche spicca sicuramente Pescoluse.

Pescoluse è famosa per essere stata ribattezzata le Maldive d'Italia per via della straordinaria limpidezza del mare e per le favolose spiagge di sabbia bianca in grado di offrire paesaggi di incomparabile bellezza.

Qui i bassi fondali permettono anche ai più piccini di giocare e divertirsi in totale sicurezza, metre i più grandi saranno affascinati dalla variegata vita marina che si può ammirare senza difficoltà con una semplice maschera a pochi metri dalla riva.

Passare le vacanze estive a Pescoluse significa anche poter ammirare le altre bellezze del Salento organizzando escursioni nelle zone di Gallipoli, Otranto o la splendida città di Lecce dove visitare l'immenso patrimonio artistico frutto di un glorioso passato ricco di influenze artistiche.

Per quanto riguarda il soggiorno ti consiglio di scegliere una delle case vacanze a Pescoluse sul mare, soluzione che ti permette di ottenere il miglior compromesso tra risparmio e qualità del soggiorno così da poter visitare questa splendida mete turistica della Puglia in totale relax.

Nessun commento:

Posta un commento