Pagine

venerdì 27 maggio 2011

Se il bello del viaggio è viaggiare...

Se avete voglia di una boccata d’aria fresca per il vostro cervello, se cercate dalle vostre vacanze divertimento, compagnia, emozioni… senza però voler rinunciare a una buona dose di avventura, quello che fa al caso vostro sono i viaggi on the road.

Chi non sogna di partire su due o quattro ruote almeno una volta nella vita? Chi non ha scolpito nell’immaginario una qualche avventura on the road, e cova nel profondo del cuore il desiderio, un giorno o l'altro, di partire per percorrere le stesse strade? In tutti noi c’è un film o un libro che ha suscitato quella sensazione di attrazione verso l'asfalto, la strada, l’ignoto… Ed essere protagonisti di questa personalissima avventura è più facile di quanto non sembri, bisogna solo recuperare quelle sensazioni, quel tanto di incoscienza che basta a rende la vita un pizzico più divertente e decidersi a ripercorrere le strade già battute dagli eroi del film o del libro preferito, che sia "Sulla strada" di Keruak, "Chiedi alla polvere" di Fante, o film come "I diari della motocicletta", "Easy Rider" e "In to the wild". Che siate soli o in compagnia, vi basterà zaino, passaporto e un mezzo. Indispensabile però è la colonna sonora, uno degli elementi portanti di un viaggio on the road che si rispetti. Ce lo insegnano i grandi scrittori e i grandi registi, chiunque abbia raccontato questo genere di storie.

E allora non vi resta che scegliere la destinazione, che siano gli Stati Uniti d’America, l’Australia o qualche altro paese ancora più esotico, buon divertimento! L’avventura ha inzio…

Nessun commento:

Posta un commento