Pagine

lunedì 16 maggio 2011

Emilia- Romagna: la conquista delle 9 Bandiere Blu per il 2011!

Sono ben 233 le spiagge di 123 Comuni in Italia che hanno ottenuto il riconoscimento della FEE Fondazione per l'educazione ambientale delle bandiere Blu.

L'Italia dunque si contraddistingue positivamente nel panorama Europeo per la qualità delle acque di balneazione, per i servizi offerti agli utenti e per la sicurezza, vantando un impatto ambientale delle sue strutture turistiche basso a livello di inquinamento.

L'Emilia Romagna mostra orgogliosa la classifica delle località che hanno ottenuto il riconoscimento: Lidi comacchiesi, Cesenatico, San Mauro Mare, Lidi Ravennati, Cervia, Bellaria Igea Marina, Rimini, Misano Adriatico e Cattolica, tutte approvate con la Bandiera Blu.

Le nove mete turistiche dell'Emilia Romagna hanno dimostrato quanto hanno da offrire ai propri visitatori che continuano ad apprezzarle, riconfermando un'assidua frequenza turistica stagione dopo stagione.

Oltre alla nota ospitalità efficiente, rappresentata da strutture ricettive all'avanguardia e dai servizi moderni caratterizzate da prezzi imbattibili e costanti last minute romagna nonchè offerte di soggiorno in tutto l'arco dell'anno, l'Emilia-Romagna propone dunque una concreta situazione di sicurezza ed educazione ambientale esemplare.

Luoghi d'incanto, spiagge pulite, lidi costieri ammirevoli, divertimento di ogni sorta, benessere e cure termali, ottima cucina fatta di tradizioni, buona predisposizione all'accoglienza della sua gente, cultura, natura e tanto altro sono le carte che ha da giocare l'Emilia Romagna!

Le numerose mete per le vacanze, caratterizzate da tantissime realtà alberghiere tra cui scegliere, dagli hotel extra lusso a hotel 3 stelle romagna e da hotel economici fino ad accoglienti residence sono pronte ad ospitarvi con tutto il loro folklore caratterizzante!

Nessun commento:

Posta un commento